• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale portainnesto per il kumquat?

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Ero la fortunata proprietaria di un kumquat pieno di frutti che però quest'inverno (nonostante lo avessi protetto) ha deciso di lasciarmi -:-
Avevo lasciato nel capanno la pianta, convinta di doverla gettare in primavera (beata pigrizia :sleep2:), ma quando sono andata a far piazza pulita mi sono accorta che il portainnesto aveva ricacciato, così ho tolto la parte morta della pianta e adesso mi ritrovo con questo tronco da cui spuntano due germogli verdi.
Cosa devo aspettarmi? sarà qualcosa di del tutto sterile o posso sperare che sia magari un arancio amaro? :love:
 

ziufili

Aspirante Giardinauta
ma è il mandarino cinese?
per sterile cosa intendi? magari vuoi dire selvatico? e comunque il selvatico non è sterile, e solo che i frutti non valgono niente.
poi sei sicuro che i nuovi getti provengono dal selvatico?
 
Alto