sabrina_77
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Qualche giorno fa mio padre mi ha raccontato che, mentre tornava a tarda sera in macchina da una riunione, lungo la nostra strada ha attraversato proprio davanti a lui un porcospino. Io l'ho preso un po' in giro dicendogli che secondo me era più probabile fosse un topo..... dalle nostre parti, i porcospini si trovano al mare, in pineta, ma a 10 km da qui, mentre in città non se n'è mai visto uno! Insomma, credevo mio padre avesse le traveggole, ma stasera, tornando a casa a pieni, lungo la mia strada (la stessa dove abita mio padre) ho appena visto......... un porcospino . Era molto bello e grande, ed è entrato di corsa in una zona dove c'è un cantiere per una casa in costruzione; subito si è dileguato all'interno di questa casa mezza costruita e mezza no. La mia strada, pur essendo in centro storico, non è in ZTL e le macchine a volte circolano anche a grande velocità (specialmente la sera tardi quando non ci sono vigili in giro). Secondo voi c'è un modo per attrarlo in un posto dove non ci siano macchine? (a poche centinaia di metri c'è un giardino comunale interdetto al traffico e delle zone verdi private abbastanza ampie dove potrebbbe scorrazzare nella certezza di non essere investito). Non capisco proprio come possa essere arrivato da noi, e se possano essercene altri, ma mi dispiacerebbe trovarlo magari tra qualche giorno morto investito senza aver fatto nulla... secondo voi posso fare qualcosa?