• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riccino in legnaia

elisatat2

Aspirante Giardinauta
Salveù, vi volevo rendere partecipi della mia gioia ... rimettendo a posto la legnaia per l'inverno che si avvicina, ho scoperto di avere un graditissimo ospite... un porcospino! scusate per la foto pessima, ma in legnaia non c'è luce e stavo quasi per metterci le mani sopra (e lui poverino sbuffava, molto disturbato dalle mie pratiche...) :love:
Ho rimesso tutto per bene, messo dei pancali sopra in modo che facciano "ponte" e abbia un facile accesso all'uscita, se vuole, gli ho buttato delle crocchette x cani, acqua ce n'è quanta ne vuole, che c'è il laghettino vicino....

481002_4567326183881_1434218619_n.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau che bello! Un porcospino . . .avrà' smarito la sua mamma eh attento se lei lo cerca sara'un molto arrabiata di trovarti vicino a lui:lol: :lol:Pero' devi abitare in un bosco te?
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
E' adulto, almeno credo, perchè è piuttosto grosso per la sua specie (porcospino non istrice eh! quelli son dei vitelli :lol:

sisi sto in mezzo alla campagna, mezza collina, ai piedi dei monti martani, tanta pace, apparte che nel periodo di caccia!
 

Pam

Apprendista Florello
E' adulto, almeno credo, perchè è piuttosto grosso per la sua specie (porcospino non istrice eh! quelli son dei vitelli :lol:

sisi sto in mezzo alla campagna, mezza collina, ai piedi dei monti martani, tanta pace, apparte che nel periodo di caccia!
Magari si sta preparando la tana per l'inverno e l'anno prossimo ne avrai altri. Un mio amico vicino a Genova, ne ha uno che gli passeggia tra i piedi e va a mangiare nella ciotola insieme al cane.:lol: Non è suo, va e viene quando gli pare.:Saluto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Chissa' se si possono amestrare come cani. . .ma se hai un giardino con piante mi sa che e' meglio che non faccia la tana vicino a te eh eh . . .
 

iridella

Giardinauta
ah, sono meravigliosi e utili. l'altra sera ho sentito i cani abbaiare come impazziti, sono andata giù e ho trovato un riccio grosso come un ananas che mangiava beatamente i fichi caduti a ridosso del loro recinto!!! l'ho riportato nell'orto dove sverna abitualmente sotto un piccolo bancale messo appositamente per lui l'anno scorso, proprio come hai fatto tu. :Saluto:
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
Chissa' se si possono amestrare come cani. . .ma se hai un giardino con piante mi sa che e' meglio che non faccia la tana vicino a te eh eh . . .

non credo possa fare grossi danni alle piante... sicuramente non più di 2 cani di cui uno di 60 kg e una gatta selvatica quanti mai, che fa le buche in giardino per farsi la tana e ruba i giacinti d'acqua dal laghetto :lol:


ah, sono meravigliosi e utili. l'altra sera ho sentito i cani abbaiare come impazziti, sono andata giù e ho trovato un riccio grosso come un ananas che mangiava beatamente i fichi caduti a ridosso del loro recinto!!! l'ho riportato nell'orto dove sverna abitualmente sotto un piccolo bancale messo appositamente per lui l'anno scorso, proprio come hai fatto tu. :Saluto:

che tesoroooooooo :love:
allora se mangia i fichi caduti ha da mangiare per 6 mesi, abbiamo 3 alberi!
che meraviglia, spero solo a sto punto che i miei cani non lo disturbino! E' vero che si difendono bene, ma non vorrei che sentendosi disturbato si mettesse a cercare un altro posto per svernare....
 

lcipo76

Aspirante Giardinauta
ma il cane non gli dice niente?? :confuso:

il mio cane ne ha trovato uno di notte vinino al legno come te
abbaiava e gli piantava il naso
si pungeva e allora abbaiava ancora di piu'

ho dovuto prendere il riccio e portarlo via nel bosco
altrimenti era un inferno
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ma il cane non gli dice niente?? :confuso:

il mio cane ne ha trovato uno di notte vinino al legno come te
abbaiava e gli piantava il naso
si pungeva e allora abbaiava ancora di piu'

ho dovuto prendere il riccio e portarlo via nel bosco
altrimenti era un inferno


no no! Assia ho visto che da qualche tempo annusava intorno alla legnaia e ogni tanto la notte andava a giro per il terreno, ma conosce bene i porcospini, da quando da cucciola ne trovò uno gigantesco sotto un olivo in una buca, per niente amichevole :lol: ma lei vive in un mondo tutto suo, non fa del male agli animali pensa che quando lavoravo in un allevamento di ungulati, alle volte la portavo con me e lei si dava i bacini con le cerve!!! va d'accordo con tutti povera stellina di 60 kg, incompresa nella sua gigantesca bontà...
Claudino invece ha paura anche della sua ombra (10 anni di canile han lasciato il segno) e quindi non importuna nemmeno le lucertole (non si sa mai :)
L'unico rischio è la gattaccia, vera peste di casa, ma credo proprio che dovrebbe lasciarlo in pace...
 

iridella

Giardinauta
puoi mettere una foto del vitell.... ehm, del cane? è un sanbernardo? e anche di claudino, per favore? dal nome mi piace già!! grazie.
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
puoi mettere una foto del vitell.... ehm, del cane? è un sanbernardo? e anche di claudino, per favore? dal nome mi piace già!! grazie.

:)
No, Assia è un incrocio alano-pit bull, la prova vivente che non esistono razze pericolose, sono proprietari inadatti (per non dire peggio)
Claudino è una macedonia mista :lol: che viene da dieci anni di canile, dalla sardegna. Nessuno lo voleva perchè brutto, ci hanno detto... :squint:

Eccoli... ho postato comunque anche nella sezione sui nostri animali.... spero di non andare fuori tema....

391526_4480077642722_1399878906_n.jpg
qui in un momento di perplessità mattutina (perchè mai mamma debba farci alzare alle 6 per annaffiare, resta un mistero)

391733_4332138024324_76947510_n.jpg
in un momento di relax casalingo, tutti e 3 insieme (gatta compresa, momento da immortalare in quanto la signorina ci degna raramente della sua compagnia)

557496_4438771770101_1227933479_n.jpg
e qui la vitella è cappottata dalla gioia, mentre il talpotto fa lo gnorri :)
 

iridella

Giardinauta
la seconda foto è da incorniciare!!! bellissimi, anche claudino!!! certo che la stupidità umana è senza limiti!! e concordo pienamente con te, sono i proprietari dei cani che li rendono più o meno docili, purchè non nascano da genitori aggressivi, nel qual caso credo sia difficile tenerli a bada. che dire della vitella cappottata? fa venir voglia di stendercisi vicino per provare il benessere che di sicuro sta provando lei!!! animali fortunati, a vivere con te!
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
la seconda foto è da incorniciare!!! bellissimi, anche claudino!!! certo che la stupidità umana è senza limiti!! e concordo pienamente con te, sono i proprietari dei cani che li rendono più o meno docili, purchè non nascano da genitori aggressivi, nel qual caso credo sia difficile tenerli a bada. che dire della vitella cappottata? fa venir voglia di stendercisi vicino per provare il benessere che di sicuro sta provando lei!!! animali fortunati, a vivere con te!

ahahah allora ti faccio vedere un altro paio di scatti....

io amo molto questa foto, fatta l'anno scorso mentre stavamo traslocando nella nuova casa... poveri tesori, che stress devono aver sofferto, non sapevano più dove stare...
320523_2673338395370_1226412922_n.jpg

E questa, l'Assia con Birba da piccolina
283655_4175593350805_218944933_n.jpg
 

lcipo76

Aspirante Giardinauta
ma perche dici che claudino e' brutto ?

e' un bel metccio un po ciccio forse :D

a me sembra simpatico :)
 
Ultima modifica:

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ma perche dici che claudino e' brutto ?

e' un bel metccio un po ciccio forse :D

a me sembra simpatico :)

brutto???????????? :squint: per me è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!! che sia brutto, ce l'hanno detto quelli del canile:

"ma volete prendere lui??? ma siete sicuri? sa, è entrato in canile dieci anni fa, era già adulto, e poi nessuno l'ha voluto perchè è... beh... è brutto"

poverino, non capivano nulla di bellezza canina!

è alto 33 cm al garrese, pesa 15 kg e ha delle recchie che pare una parabola satellitare! è stupendissimo!!!!
:love:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Questo mi ricorda un ricordo che mia madre mi diceva sempre: mi raccontava che quando mio nonno lavorava nella forestale c'era una donnola che entrava e usciva da un buco dalla cucina di un rifugio in mezzo alla campagna. Gli dava da mangiare scarti di carne cruda. Usciva e entrava come niente e si faceva pure accarezzare. :rolleyes:
 

iridella

Giardinauta
@andrea:ma le donnole quanto sono grandi?? come un gatto?? a me fanno un pò paura.......
@elisa:ah, ah, nella prima foto mi ricordano i bambini all'asilo quando facevano il riposino pomeridiano..... uno vicino all'altro, nella propria brandina. e quant'è mammolosa assia con la cucciolotta?? vorrei tanto che anche i miei cani facessero amicizia coi miei gatti, ma essendosi conosciuti tutti da adulti, per poco non ci è scappato il morto!!! pazienza!!! per fortuna, i gatti sono veloci e i cani non sanno salire sugli alberi!!:lol:
 
Alto