• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riccino in legnaia

elena_11293

Master Florello
@andrea:ma le donnole quanto sono grandi?? come un gatto?? a me fanno un pò paura.......
@elisa:ah, ah, nella prima foto mi ricordano i bambini all'asilo quando facevano il riposino pomeridiano..... uno vicino all'altro, nella propria brandina. e quant'è mammolosa assia con la cucciolotta?? vorrei tanto che anche i miei cani facessero amicizia coi miei gatti, ma essendosi conosciuti tutti da adulti, per poco non ci è scappato il morto!!! pazienza!!! per fortuna, i gatti sono veloci e i cani non sanno salire sugli alberi!!:lol:

non hai ancora visto quelli di peppone...

http://lamotosega.forumattivo.com/t759-cani-sugli-alberi

:eek::azz:
 

iridella

Giardinauta
oh, bedda matri, elena, non ci posso credere!!!! avevo visto cani di piccola taglia (forse a paperissima?) che saltavano sugli alberi ma quelli sono vitelli, sia pure facilitati dalle ramaglie!!! io sono circondata da quercie tenute alte!!:D
anche i miei sono golosi di frutta, ragù è un aspirapolvere per tutta la frutta caduta a terra (fichi, albicocche e noccioline), l'uva invece la stacca direttamente dalle viti!! il maiale ha fatto pure indigestione per cui è stato a riso in bianco per una settimana (a chili, naturalmente!)
@elisa, anche i tuoi sono golosi di frutta? puoi dirci di più di claudino, per favore? grazie.
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
oh, bedda matri, elena, non ci posso credere!!!! avevo visto cani di piccola taglia (forse a paperissima?) che saltavano sugli alberi ma quelli sono vitelli, sia pure facilitati dalle ramaglie!!! io sono circondata da quercie tenute alte!!:D
anche i miei sono golosi di frutta, ragù è un aspirapolvere per tutta la frutta caduta a terra (fichi, albicocche e noccioline), l'uva invece la stacca direttamente dalle viti!! il maiale ha fatto pure indigestione per cui è stato a riso in bianco per una settimana (a chili, naturalmente!)
@elisa, anche i tuoi sono golosi di frutta? puoi dirci di più di claudino, per favore? grazie.

Assia finchè era giovane, saliva sugli alberi. All'epoca non c'erano i cell con la fotocamera, quindi purtroppo non ho foto, ma era piuttosto notevole!

Frutta? Nessuno dei miei cani mangia la frutta! Il riccino avrà di che satollarsi!

Claudino è arrivato nella nostra famiglia interspecifica :lol: quasi due anni fa (novembre 2010), viene da un canile in sardegna, dove è entrato per via aerea: lo hanno lanciato all'interno del canile durante la notte, con le zampe ben legate col fil di ferro.

Mi hanno detto che lo hanno trovato la mattina, e lì è rimasto per dieci anni, perchè appunto a detta di chi lo vedeva era bruttino, poi se ci aggiungi che è anche timidino (ma con le esperienze che ha avuto mi pare il minimo), ne fai il candidato a morire di vecchiaia in canile.

Noi cercavamo un cane piccolo da aggiungere alla family, Assia va molto d'accordo coi piccoletti :love: oltre che coi gatti (la gatta è arrivata l'anno scorso). Abbiamo cercato nei canili di zona, ma nessun canetto faceva al caso nostro, per un verso o per l'altro. Inoltre non volevamo un cucciolo ma un adulto.

Poi su internet ci siamo imbattuti in quel musetto e l'appello che ricordo ancora si intitolava: sono dieci anni che sto chiuso qui, nessuno ha mai chiesto di me. Decidere di prenderlo è stato un attimo. Sono andata in sardegna, l'ho portato a casa via aereo.
Mi temeva. Aveva paura di tutto. Ora con tanto amore e tanta pazienza, è diventato un cane meraviglioso.

149638_1691713575363_177332_n.jpg

Viene con me in tutti i negozi ed anche in banca. Ha imparato a entrare nella porta automatica, a stare composto mentre siamo in coda, in tutti i negozi dove siamo clienti fissi c'è sempre un biscottino per lui.
Tutti ci chiedono di Claudino. Tutti gli vogliono bene. E' un gran mangione, lui o mangia o dorme e sogna di mangiare :D Il primo natale in famiglia era impazzito, non sapeva più quale regalo mangiare :D

65709_1733225213128_4241372_n.jpg

Ora ha iniziato a placarsi, col cibo. Ah, l'anno scorso, proprio due giorni prima del trasloco definitivo, ha messo in fuga dei ladri che ci erano entrati in giardino. Assia ormai è sorda come una campana, e si è alzata a trambusto finito...
 

iridella

Giardinauta
vorrei che, per giustizia divina o umana, queste persone avessero la stessa sorte, senza lieto fine però!
mi è venuto un nervoso, per fortuna devo scrivere perchè sono rimasta letteralmente senza parole!!!
per controbilanciare queste "persone", per fortuna ce ne sono altre come te che prendono un aereo per andare a prendere questa povera bestiolina per ridargli la serenità che ogni animale merita.
per ricambiare il tuo affetto, ha pure messo in fuga i ladri!!
e se hanno avuto paura di claudino, figuriamoci se c'era anche assia, chissà come filavano!!!:lol:
 

mazinga

Master Florello
Salveù, vi volevo rendere partecipi della mia gioia ... rimettendo a posto la legnaia per l'inverno che si avvicina, ho scoperto di avere un graditissimo ospite... un porcospino! scusate per la foto pessima, ma in legnaia non c'è luce e stavo quasi per metterci le mani sopra (e lui poverino sbuffava, molto disturbato dalle mie pratiche...) :love:
Ho rimesso tutto per bene, messo dei pancali sopra in modo che facciano "ponte" e abbia un facile accesso all'uscita, se vuole, gli ho buttato delle crocchette x cani, acqua ce n'è quanta ne vuole, che c'è il laghettino vicino....

Vedi l'allegato 121283

fantasticooooooooooooooooooooooooo
 
Alto