oh, bedda matri, elena, non ci posso credere!!!! avevo visto cani di piccola taglia (forse a paperissima?) che saltavano sugli alberi ma quelli sono vitelli, sia pure facilitati dalle ramaglie!!! io sono circondata da quercie tenute alte!!
anche i miei sono golosi di frutta, ragù è un aspirapolvere per tutta la frutta caduta a terra (fichi, albicocche e noccioline), l'uva invece la stacca direttamente dalle viti!! il maiale ha fatto pure indigestione per cui è stato a riso in bianco per una settimana (a chili, naturalmente!)
@elisa, anche i tuoi sono golosi di frutta? puoi dirci di più di claudino, per favore? grazie.
Assia finchè era giovane, saliva sugli alberi. All'epoca non c'erano i cell con la fotocamera, quindi purtroppo non ho foto, ma era piuttosto notevole!
Frutta? Nessuno dei miei cani mangia la frutta! Il riccino avrà di che satollarsi!
Claudino è arrivato nella nostra famiglia interspecifica
quasi due anni fa (novembre 2010), viene da un canile in sardegna, dove è entrato per via aerea: lo hanno lanciato all'interno del canile durante la notte, con le zampe ben legate col fil di ferro.
Mi hanno detto che lo hanno trovato la mattina, e lì è rimasto per dieci anni, perchè appunto a detta di chi lo vedeva era bruttino, poi se ci aggiungi che è anche timidino (ma con le esperienze che ha avuto mi pare il minimo), ne fai il candidato a morire di vecchiaia in canile.
Noi cercavamo un cane piccolo da aggiungere alla family, Assia va molto d'accordo coi piccoletti
oltre che coi gatti (la gatta è arrivata l'anno scorso). Abbiamo cercato nei canili di zona, ma nessun canetto faceva al caso nostro, per un verso o per l'altro. Inoltre non volevamo un cucciolo ma un adulto.
Poi su internet ci siamo imbattuti in quel musetto e l'appello che ricordo ancora si intitolava:
sono dieci anni che sto chiuso qui, nessuno ha mai chiesto di me. Decidere di prenderlo è stato un attimo. Sono andata in sardegna, l'ho portato a casa via aereo.
Mi temeva. Aveva paura di tutto. Ora con tanto amore e tanta pazienza, è diventato un cane meraviglioso.
Viene con me in tutti i negozi ed anche in banca. Ha imparato a entrare nella porta automatica, a stare composto mentre siamo in coda, in tutti i negozi dove siamo clienti fissi c'è sempre un biscottino per lui.
Tutti ci chiedono di Claudino. Tutti gli vogliono bene. E' un gran mangione, lui o mangia o dorme e sogna di mangiare
Il primo natale in famiglia era impazzito, non sapeva più quale regalo mangiare
Ora ha iniziato a placarsi, col cibo. Ah, l'anno scorso, proprio due giorni prima del trasloco definitivo, ha messo in fuga dei ladri che ci erano entrati in giardino. Assia ormai è sorda come una campana, e si è alzata a trambusto finito...