• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Porblema con Kaki

Gabri74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. L'anno scorso ho messo in giardino un alberino di kaki, questa primavera ha messo tutte le foglie ma ultimamente alcune sono ingiallite e cadute mentre i boccioli dei fiori che ancora non sono fioriti si sono seccati e scuriti....ma cosa può essere? Se penso a quanti fiori aveva avrebbe fatto una montagna di frutti:muro:
Che devo fare? Dicevano che il kaki non ha bisogno di cure particolari.....
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Acqua gliene dai?? Il kako beve molto, e soprattutto quando è giovane soffre la siccità, può morirti la pianta.

Cmq non farti fregare dal numero di fiori. Ne fa tanti ma poi fra quelli che non allegano e la cascola dei frutti durante la maturazione, di frutti ne fa molti di meno. All'inizio, poi, ne molla molti, per ridursi sempre di più mano a mano che crescono e maturano.

Ciao
 

Gabri74

Aspirante Giardinauta
Pioggia ne ha fatta parecchia e cmq in questi giorni l'ho annaffiato parecchio, avevo letto però che può soffrire per l'umidità del terreno quindi devo capire quanta acqua dargli e ogni quanto...:confuso:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Credo che il kako con il fico siano le piante che meno soffrono per la troppa acqua, anzi, considera che una volta crescevano dove c'erano gli scarichi dei lavelli della cucina, per cui...
 
Alto