• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone ingiallito

di mauro rosario

Master Florello
Ciao visto il tuo limone sta andando incontro ad una clorosi ,provocata da un alimentazione insufficiente di ferro,questo succede sporattutto nei terreni ricchi di calcare.quindi la lotta va fatta con la somministrazione di sali di ferro,sia per via radicale sia per concimazione fogliare
 

forzaroma

Aspirante Giardinauta
Ciao visto il tuo limone sta andando incontro ad una clorosi ,provocata da un alimentazione insufficiente di ferro,questo succede sporattutto nei terreni ricchi di calcare.quindi la lotta va fatta con la somministrazione di sali di ferro,sia per via radicale sia per concimazione fogliare

Hem...scusa cosa si intende per concimazione fogliare? il mio limone aveva le foglie gialle poi le ha perse del tutto adesso stanno ricrescendo pero' gli avevo somministrato del ferro in polvere
 

biotin

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sempre a proposito del limone, ho dato il concime del ferro; l'ho comprato in bustine che venivano sciolte in 25 l d'acqua, le istruzioni dicevano di concimare una volta a settimana per 4 sett, ho dato anche concime liquido con microlelementi. Ora la mia domanda è questa: tutto ciò è sufficiente??? vi ringrazio!
 
S

stevenz

Guest
Beh, secondo me e' ancora presto per dire che il tuo limone e' affeto da clorosi, pero' se gli hai gia' dato del ferro, spero sottoforma di chelato, non hai fatto male. Secondo me dovresti aggiungere del letame sciolto almeno un giorno prima in un secchio d'acqua. Un recipiente da 20 litri, ogni 20 gg ovviamente abbastanza diluito. Contiene azoto e microelementi indispensabili per la crescita della pianta.
 
Alto