salve sono nuova del forum...per cui innanzitutto un saluto a tutti i frequentatori di giardinaggio.it
k07:
avrei bisogno di un consiglio...ho acquistato circa tre mesi fa una pianta di kaki sharon in vaso..molto giovane, circa un anno e mezzo di vita...quando l'ho acquistata aveva solo il giovane tronco principale provvisto di tanti potenziali getti (io li chiamo occhi:azz
ma ancora privo di gemme...insomma sembrava ancora in riposo vegetativo...dopo qualche settimana ha tirato fuori dalla sua base almeno 3 o 4 polloni, ma dagli occhi nessun segno di vita...io continuo a tenerla in vaso e a innaffiarla regolarmente...qui fa ancora tanto caldo e non accenna a piovere...ora mi chiedevo se questi polloni devo lasciarli poichè dal ramo principale non verrà fuori più niente o devo tagliarli per far sì che la piantina sia stimolata a vegetare in alto?
spero di essere stata chiara e che qualche anima verde mi possa illuminare con la sua esperienza...
ringrazio anticipatamente
dani
avrei bisogno di un consiglio...ho acquistato circa tre mesi fa una pianta di kaki sharon in vaso..molto giovane, circa un anno e mezzo di vita...quando l'ho acquistata aveva solo il giovane tronco principale provvisto di tanti potenziali getti (io li chiamo occhi:azz
spero di essere stata chiara e che qualche anima verde mi possa illuminare con la sua esperienza...
ringrazio anticipatamente
dani