• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Popup claber

Alex81ge

Giardinauta
Ottimo sarebbe.. Va visto il prezzo..

Sulle specifiche c è s ritto 25 litri minuto.. E sono sotto io.. E 2,5 bar di pressione.. Mi servirebbe un riduttore..

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
di riduttori ne esistono di vari modelli e di varie " riduzioni"/specifiche
ne devi comprare uno che riduca la tua pressione a 2,5/3 atm.

PS l' hidro 4 cerca online dovresti trovare a prezzo più basso....
e pensare che un paio di anni fa stava a prezzi ben più bassi per via della novitá che era....
tanta richiesta tanto aumento....

Alex81ge

Giardinauta
Avendo una distanza nella parte stretta del giardino.. Fino a 176 cm.. Gli irrigatori a fascia della hunter coprono fino a 150 cm.. Mi conviene quindi metterne due frontali.. Oppure ci sono quelli per area rettangolare, ma coprono sempre 150 di larghezza..

marco.enne

acquistare un pozzetto attrezzato solo con delle EV comunque non ti risolve TUTTE le tue problematiche....
ma in realtá te ne risolve una sola...il sopportare pressioni superiori alle 4/5 atm che hai
nell'impianto
ti rimarrebbero fuori il dover aggiungere/acquistare un nuovo programmatore ad hoc, il dover fare
i relativi cablaggi di collegamento

in effetti l'HIDRO4 ha pure lui degli aspetti " contro" quali , per
te, il doverlo collegare con dei raccordi a gomito.....
vero però che ha una pressione d'esercizio con un range che va
da 1,5/2atm sino altre le 10/12....
il che vorrebbe dire con gli stessi benefici di un impianto classico
pozzetto EV e programmatore separato ad hoc....
vero che Hydro. a parte le membrane , delle EV non
si può cambiare altro , ma vero anche che costa meno del solo pozzetto attrezzato con solo EV a cui dover aggiungere il costo
cablaggio e programmatore nuovo...
....ma applicabile subito senza dover cambiare nemmeno gli attuali irrigatori....
quindi va obbligatoriamente considerato prima di tutto la particolaritá e le caratteristiche del tuo impianto per addivenire ad una scelta...

Ultima modifica:

Alex81ge

Giardinauta
Il problema delle curve per me non sono un problema, se non lo sono per l'hydro che toglie pressione portata che ne so.. Le metto e basta.. Gli irrigatori o rimango sui claber.. E dividendo il giardino in 4 settori, vedo se si possono mettere le testine x area quadrata o ratteangolare.. Anche se gli Hunter hanno le testine bordo.. Che mi sembrano forse meglio visto la forma particolare del mio giardino..

marco.enne

con l'hydro non é " obbligatorio" usare tutte le uscite/EV ne puoi adoperare una sola o due o solo tre oppure tutte 4 ....quelle uscite che non ti servono le puoi chiudere con i tappi che sono in dotazione e adoperi solo quelle che servono a te....lasciando l' impianto tuo così come é adesso con gli stessi irrigatori.
se hai raccordi a stringere con ghiera con le tue 4 atm non hai
problemi di sovrapressione.

Alex81ge

Giardinauta
3232018121959.jpg Sto riprogettando tutto.. Non riuscivo a coprire tutto il terreno..

Ho dei dubbi sulla parte stretta e lunga come coprirla..

Devo farci ancora il prato.. Sarà Na m...a anche quest anno..

Ultima modifica:

fabio982

Aspirante Giardinauta
Prova a vedere la testina per popup a striscia so che Gardena la fa
Non trovò una foto da caricara

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Alex81ge

Giardinauta
Le avevo viste della hunter.. Screenshot_20180423-125137.png
Dovrei peró metterle frontali xke sennò ho 20 cm scoperti..

Il tubo collettore va bene il claber da 20 mm con raccordi a stringere? Altrimenti sostituisco con diametro maggiore..

fabio982

Aspirante Giardinauta
Se c’è vicino a casa tua il rivenditore hai fatto bingo

Alex81ge

Giardinauta
Beeeeeeelin che botta de cu. . Arrivo alle 18.30 chiudono alle 19.. Hanno il mondo di gardena.. Erano li dal 15/18 credo.. Secolo scorso.. 2 dita di polvere sopra.. 6,80€ l uno.. Ne ho presi 3.. Due che spruzza o sx dx e uno solo di lato..

Fatto di foto alla veloce.. Copre 4,5 mt per lato.. E non ho regolato la gittata..
Ah beh che ci ho sparato 4,5 atmosfere ahahah dovrò prendere un riduttore a 2 atm.. 3232018191357.jpg 3232018191341.jpg
Ho preso un raccordo a gomito da 20 mm.. Faró la linea di questi da 20 mm in polietilene.. Con racconti a stringere.. Se riesco a trovare (e sta sera non li ho visti) quelli x montare direttamente sul tubo, altrimenti vado di Tee a stringere e pazienza.. Tanto tengono..

La Lina claber la tengo da 16 mm?
Altrimenti dovrei cambiare gli irrigatori..

fabio982

Aspirante Giardinauta
Per montarli sul tubo o prendi dei tee filettati o delle prese staffa
Ho piacere che hai trovato quello che ti serviva!!!!!
La linea dei claber prova a tenerla del 16

Alex81ge

Giardinauta
Grazie a te più che altro x la dritta...!!

Se la linea da 16 non crea problemi alla portata la lascerei così. . Sennó la sostituisco con il 20 e uso delle Tee maschio.. 3/4 .. Mi sembra.. L attacco piccolo insomma..

Devo prendere un riduttore di pressione.. Che andrà attaccato all'ingresso dell'hydro 4 ...

Alto