• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pon pom

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazze qualcuna che mi Sto arrivando! Dire che pianta ho acquistato????me l hanno venduto come pon pon è un mini alberello con il tronco fine e con due sfere verdi una alla base e una sopra di forma sferica assomiglianti a due pon pon. Chi mi Sto arrivando! Dire il nome?????
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ahahaha scrivi da iPhone o iPad? Capisco per i correttore, che rende i ''sa" in "Sto arrivando!"
Ps non ti possiamo dire cos'é senza foto
 

miciajulie

Fiorin Florello
en attendant la photo... la prima cosa che mi viene da pensare è che sia qualche ottimo lavoro di arte topiaria. ma sono diverse le piante che si prestano a queste 'scenografie'...
caricala, vah, che è meglio. la foto intendo.
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Grazie,io l ho messa un po' al sole e un po' all ombra da due anni regge, mi soffe un po' d estate tende a fare i rametti marroni invece che verdi, poi ho notato che è piena di macchioline bianche che cosa sono???come si cura e come si Pota?
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Si pota quando cresce troppo, ogni volta lasciala qualche cm più grande, i puntini non so cosa sono, cocciniglie? (Mai viste sulla thuja), fiori?
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Non vuole troppo sole, magari solo dalle 3 di pomeriggio al tramonto, acqua quando la terra é secca anche in profonditá, cambiale vaso e lasciala crescere, poi la poterai
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Mi sa che la rinvaso metto del terriccio normale vediamo come si comporta, conviene rinvasar
A con sto caldo oppure aspetto?????
 
Alto