• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa immersa

marione67

Aspirante Giardinauta
Buonasera, avrei bisogno gentilmente di un consiglio, ho un orcio da 1000 litri tipo anfora che serve per casa e per irrigazione e vorrei metterci dentro una pompa immersa, potreste consigliarmi un buon modello da comprare che sia resistente e silenzioso?
Grazie veramente,

Mario
 

marione67

Aspirante Giardinauta
Quella che ho è troppo rumorosa e vicina alla casa, l'orcio è più distante e posizionato in un modo tale che sentirei molto meno rumore se fosse immersa lì.
Non capisco in che senso com'è alimentato il serbatoio?
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Com'è alimentato nel senso: come viene riempito?
È impensabile inserire una pompa sommersa in un serbatoio da 1000 litri.

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

marione67

Aspirante Giardinauta
Mi arriva l'acqua a cascata dal pozzo del vicino, che ovviamente non ha la pressione necessaria per far alzare gli rrigatori o farsi una doccia in modo decente ecco perchè montai tempo fa l'orcio con l'autoclave esterna.
comunque se è impossibile mettere una pompa sommersa in un serbatoio da 1000 litri fine del discorso, non si può fare e ciccia.
 

Crasmen

Florello
Mi arriva l'acqua a cascata dal pozzo del vicino, che ovviamente non ha la pressione necessaria per far alzare gli rrigatori o farsi una doccia in modo decente ecco perchè montai tempo fa l'orcio con l'autoclave esterna.
comunque se è impossibile mettere una pompa sommersa in un serbatoio da 1000 litri fine del discorso, non si può fare e ciccia.
È impossibile per via delle piccole dimensioni del serbatoio.
Puoi sempre andare alla ricerca di una pompa autoadescante più silenziosa di quella attuale.
 

marione67

Aspirante Giardinauta
Scusa, puoi consigliarmi un modello che tu sai vada particolarmente bene e sia molto silenzioso che io navigo un pò nel buio, io attualmente ho questa:
IMG_0550.JPG IMG_0551.JPG IMG_0552.JPG
 
Alto