• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro in vaso

slash23

Aspirante Giardinauta
Salve!

ho messo i semi di un pomodoro del piennolo vesuviano in un vasetto sul balcone per provare, in qualche giorno sono spuntati tutti, alcuni li ho reinvasati in un vaso 80x40 alto 40 ma non so perché, da quel momento, crescono lentissimi, gli altri rimasti nel vasetto assembrato invece crescono a vista d'occhio, come mai? Stesso terreno, umidità del terreno identica, ho un'igrometro con sonda e li tengo alla stessa percentuale di acqua, forse quelli nel vasetto hanno le radici più vicine alla zona di saturazione e prendono più acqua? e come si semina nell'orto allora?

Grazie mille!

20210521_144550.jpg
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Il trapianto è sempre una fonte di grande stress per le piantine e normalmente non crescono molto per 5-6 giorni e poi si riprendono e crescono come le altre. Ricordati di concimare abbondantemente la terra del vaso per ottenere pomodori di buona qualità
 
Alto