• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro

Pauly7900

Aspirante Giardinauta
La bacca non riuscivo a fotografarla, troppo in fondo e troppo piccola...fammi sapere felix la pianta è in ottima salute e continua a cacciare germogli spero sia tutto ok
 

Pauly7900

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, stamattina ho guardato cin attenzione denrro dove c era il fiore caduto del pomodoro....mi sono sbagliato non c e nessuna bacca, ma un affarino giallo dove penso penso fosse attaccato il fiore!!! Perché il fiore è caduto??? Cos è succederà anche agli altri??? Sarebbe davvero una delusione enorme
 

Pauly7900

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vi posto le foto della situazione dei fiori del pomodoro cosi da farvi capire e capire io la situazione. Nella foto con le frecce vedete i 2 fiori che ormai non ci sono più e sotto di essi ho notato 2 piccole minuscole bacche verdi, ma proprio piccole piccole, gli altri invece sono i fiori che stanno per sfiorire. Posso stare tranquillo? La situazione è normale? Grazie a chi mi risponde
 

Allegati

  • 20210505_085353.jpg
    20210505_085353.jpg
    377,2 KB · Visite: 6
  • 20210505_085310.jpg
    20210505_085310.jpg
    295,3 KB · Visite: 6
  • 20210505_085149.jpg
    20210505_085149.jpg
    668,5 KB · Visite: 6
  • 20210505_085102.jpg
    20210505_085102.jpg
    862,6 KB · Visite: 6

Felix Garden

Aspirante Giardinauta
Ciao Pauly, mi ero perso il continuo della discussione. Non non avere fretta, la natura deve fare il suo corso e ha i suoi tempi che dipendono anche dalle condizioni climatiche. Se, come dicevi, la pianta non ha problemi, dietro al fiore vedrai il pomodoro
 

Pauly7900

Aspirante Giardinauta
Ciao scusate ma una domanda, il pomodoro in autunno muore del tutto o se ce l ho in vaso può resistere? Perché so che negli orti poi viene tolto e ripiantato in primavera
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
No, è una pianta annuale, muore in inverno per le temperature basse. Però non ti conviene tenero dentro l’inverno e portarlo fuori l’estate perché continuerebbe a crescere e soprattutto causeresti danni alla pianta perché alteri il ciclo naturale delle stagioni. Assolutamente è una pianta annuale che va ripiantata ogni primavera
 

Pauly7900

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vi porgo un quesito,la mia pianta di pomodori ha cominciato a fare frutti ma ho notato che alcuni rami della cima sono un po "flosci", sapete dirmi se e una cosa normale visto che i frutti sono comunque in salute? La innaffio quando necessario, sotto so presenta bene ma in alto un po avvizzita, le foglie pendono un po verso il basso
 

Pauly7900

Aspirante Giardinauta
Ecco qui, sono un po cadenti e prima erano molto sofferenti ma ho notato che dandogli un po di acqua sono tornate diciamo alla normalità
 

Allegati

  • 20210513_203325.jpg
    20210513_203325.jpg
    495,3 KB · Visite: 4

Felix Garden

Aspirante Giardinauta
Si vede poco, sarebbe stato meglio fare una foto un po' più da lontano, in ogni caso se le hai dato l'acqua e si è ripresa hai risolto
 
Alto