• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro

Pauly7900

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, prima di Pasqua ho ordinato una pianta di pomodoro innestato varietà "sanmarzano". Vivendo nella zona di milano la pianta ha purtroppo subito dei gravi sbalzi di temperatura ma avendola in vaso sul balcone bello ampio e al sole per 3/4 di giornata ho sempre avuto la possibilità di farla crescere nel miglior modo possibile, dandole cura, attenzione e amore in ogni situazione. Ora, mi sto accorgendo di una cosa anche se non sono esperto e vorrei ragguagli: forse stanno nascendo i primi fiori, ma noto che li ha fatti solo in un punto preciso e non in altre parti delle ramificazioni che ho fatto crescere. L ho concimato per bene e ho comprato un sistema di irrigazione che permetta di dare acqua alla pianta quando necessarioo, come concime ho usato quei bastoncini bio ricchi di NPK, per far "spingere" la pianta e fare in modo che stia bene. Mi confermate che siano fiori da cui poi nasceranno frutti? Allego qui le foto, e poi perché li ha fatti solo li e non da altre parti? Aspetto un vostro riscontro ciao a tutti

Ci sono solo questi di possibili fiori, negli altri rami neanche l ombra sapete spiegarmi il perché? Grazie
 

Allegati

  • 20210419_153530.jpg
    20210419_153530.jpg
    171,1 KB · Visite: 24
  • 20210419_153656.jpg
    20210419_153656.jpg
    58,4 KB · Visite: 24
  • 20210419_153742.jpg
    20210419_153742.jpg
    952,2 KB · Visite: 23

Felix Garden

Aspirante Giardinauta