• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodoro a fioritura precoce?

tizius70

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... vengo subito al dunque...

a metà aprile mi sono state regalate una decina di piantine di pomodori (altezza sui 10 cm)...

le ho messe in pieno campo ... adesso sono alte sui 20-25 cm ...
e la cosa strana è che sono già in fiore...

per me è una situazione anomala... vorrei un vostro parere...

da cosa può dipendere?

saluti :slow:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, direi che la cosa non è affatto anomala, i miei pomodori non solo sono già in fiore ma fra una decina di giorni saranno maturi i primi pomodori :food:
 

maxweb

Aspirante Giardinauta
Già, anche i miei, messi a terra a metà aprile, hanno i fiori; l'anomalia è che non si impollinano!!! Ho un solo piccolo, timido pomodorino.:(
 

Anguriarossa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
i miei pomodori, piantati in vaso hanno messo dei grappoli di fiori che pero' non si sono ancora aperti. Spero non si aprano stanotte o domani xke li ho messi al coperto visto il maltempo di oggi, e non vorrei che non si impollinassero
 

darko.romanov

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
i miei pomodori, piantati in vaso hanno messo dei grappoli di fiori che pero' non si sono ancora aperti. Spero non si aprano stanotte o domani xke li ho messi al coperto visto il maltempo di oggi, e non vorrei che non si impollinassero

be' se non si impollinano domani sara' un altro giorno.
 
Alto