• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Salvo 07:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Il seme si trova dentro il pomodoro

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Io non ho mai visto semi bianchi:squint: ! A meno che non si tratti di OGM:eek: .
I semi si trovano nella parte tutta liquida e sono quei cosini gialli.:flower:
Non ho capito questo:

qll delle melanzane

lenticchio

Aspirante Giardinauta
Ora ho capito, prima pensavo fosse solo un paragone:martello: .
Troppe abbreviazioni creano un pò di confusione:martello: .
Le melanzane?Non ne so proprio niente!
Anche se una volta affettando una melanzana Tunisina dentro c'erano tanti cosini picolissimi e neri, forse però la melanzana fa il fiore e siraccoglie da lì.Bhu...:confuso:

lenticchio

Aspirante Giardinauta
Informazioni sulla melanzana:
http://www.giardinaggio.it/orto/singoleorticole/melanzana/melanzana.asp

Sui semi non ho trovato nulla ma mi è parso di leggere nel link che ti ho messo questo:
giardinaggio.it ha scritto:
la tonda comune di Firenze, violetto pallido ibrido, con pochi semi, polpa tenera e compatta.

Si parla di una melanzana che contiene pochi semi:penso quindi che si trovino dentro il frutto.
Ne sono sempre + convinto.Prova a estrarli e ad essiccarli e otterrai di sicuro delle piantine.

Coccinella 40 ha scritto:
inserisci la tua località nel profilo

Inseriscila e ti potremmo aiutare a seconda di dove stai per il clima ideale.

:) Spero di aiutarti:) .

kiwoncello

Master Florello
Salvo, se è una tua curiosità va bene, ma se intendi seminarli ora sei in gravissimo ritardo in quanto fra poco è tempo di raccogliere i frutti, non di seminarli.
kiwo

Alto