• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PROBLEMA GRAVISSIMO POMODORI

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un problema gravissimo con i miei pomodori mentre stavo spostando verso l'interno di casa mia hanno sbattuto contro la porta e il ramo che contiene i pomodori si è leggermente rotto come posso salvare i pomodori che stanno a Teramo per favore ditemi che ci sta una soluzione perché non è completamente staccato o attaccato con della carta adesiva perché cresca ancora secondo me come devo fare per favore aiutatemi urgente questa cosa per favore
7b03ee82fcf23bfe5bae7332e8bf75e4.jpg
a0cde790e507995f870d3ce62850f0a3.jpg


Inviato dal mio T1-701u utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, usa del nastro adesivo per farli aderire di nuovo al ramo, se sei fortunato e c'è ancora qualche canale linfatico integro matureranno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Intanto ti invito ad evitare nei post il 'gravissimo 'Se non è veramente così e questo non è il caso. Capisco anche vedendo gli altri tuoi post l'apprensione ma creare allarmismi porta alla storia del ' al lupo al lupo'! 
Intanto non capisco perché gli hai ritirato in casa, anche se le temperature si sono abbassate non è il caso. In secondo luogo sono solo un paio di pomodori e nulla di tragico per la pianta, a ciò va aggiunto che i pomodori spesso vanno incontro a questo problemi e portano a termine tranquillamente la maturazione purchè la lesione non sia eccessiva. Nel tuo caso è ben strappata ma non è detta l'ultima parola, dei miei esemplari hanno alimentato l'intera pianta con poco più di quello che ha il tuo rametti. Attendi e sostienili.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Intanto ti invito ad evitare nei post il 'gravissimo 'Se non è veramente così e questo non è il caso. Capisco anche vedendo gli altri tuoi post l'apprensione ma creare allarmismi porta alla storia del ' al lupo al lupo'! 
Intanto non capisco perché gli hai ritirato in casa, anche se le temperature si sono abbassate non è il caso. In secondo luogo sono solo un paio di pomodori e nulla di tragico per la pianta, a ciò va aggiunto che i pomodori spesso vanno incontro a questo problemi e portano a termine tranquillamente la maturazione purchè la lesione non sia eccessiva. Nel tuo caso è ben strappata ma non è detta l'ultima parola, dei miei esemplari hanno alimentato l'intera pianta con poco più di quello che ha il tuo rametti. Attendi e sostienili.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
No guarda il fatto sta che praticamente io li ho tenuti così dentro perché dato che fuori casa mia ci sta molto vento molte volte il vaso cade e quando il pasto cade molti rami si spezzano e quindi mi tengo dentro mi scuso per allarmismo perché comunque non è grave come pensavo solo che la pianta ha fatto questi tre colori grandi di cui uno e salvo e per fortuna però gli altri due mi dispiacerebbe buttarle via dato che erano già come detto prima abbastanza grandi quindi non so come fare ho messo del nastro adesivo però ci sta sempre una zona aperta nel caso grave proprio potrei tenerli dico i pomodori in una zona all'ombra affinché possono maturare senza bisogno della pianta?

Inviato dal mio T1-701u utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
dipende lo stadio di sviluppo, se sufficientemente avanti matuteranno ma consiglio luce e addirittura sole,non ombra.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto