• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori San Marzano

Sem78

Aspirante Giardinauta
Oggi ho comprato dei semi di San Marzano, con un dubbio, due anni fa mio padre li ha coltivati dalla piantina, tutto bene sono cresciute ma tutti i pomodori erano muffiti sulla pianta, ora mi chiedo è una cosa normale? I San Marzano sono pomodori difficili?:azz:
 

LucaXY

Master Florello
Non è colpa dei San Marzano, tutti le varietà sono soggette a malattie, quali carenza di calcio (credo sia il tuo caso) o di azoto...
Quindi semina pure, stando attento alla qualità del terreno su cui semini e se vedi qualche marciume o altro avvisaci subito appena lo vedi! :eek:k07:
 

Sem78

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio tanto, ma come si capisce il terreno da cosa è composto? Presumo che fare esaminare un terreno costi troppo!!!
 
Alto