• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori non maturati e maculati

SalvatoreI.

Aspirante Giardinauta
nojc0i.jpg
Ciao a tutti,sono appena arrivato e già vi pongo il mio primo dubbio.
Quest'anno in Brianza ha piovuto tantissimo,sicuramente non ha aiutato la maturazione dei pomodori.
Però mi è sorto il dubbio che possa essere dovuto ad altro il problema,perché si è verificato alle piantine che ho ottenuto dai semi "bio" comprati da un noto sito.
Le poche piantine di san marzano acquistate in vivaio sono venute abbastanza bene.
Quelle brutte sono il Belmonte calabro ed il canestrino.
Mi chiedevo se potreste aiutarmi ad individuare il problema,perché dai pochi pomodori "belli",ho giá ottenuto i semi per il prossimo anno e vorrei riprovarci,perché adoro queste due qualità,non vorrei che però fossero poco adatte al clima della mia zona.
Allego link di una foto se può essere utile.
Grazie
Salvatore
http://i67.tinypic.com/nojc0i.jpg
veahvk.jpg
 
Alto