• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polygala mirtifolia

anairolf

Aspirante Giardinauta
:flower:Questa mattina ho comprato una Polygala mirtifolia da mettere nella balconetta.
Leggendo la scheda attaccata alla pianta ho letto "vietata la moltiplicazione" che significa? Che volendo non posso fare un altro vaso? Sinceramente non ho capito c'è qualcuno che mi sappia dare una risposta? grazie.
:confuso:

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
credo

si riferisca solo a moltiplicazione a scopo commerciale, essendo una pianta evidentemente coperta da brevetto come le surfinie ... ma non penso che tu voglia mettere su un'attività di vivaista .. perciò puoi provare a fare del taleaggio "casalingo" ... tranquilla non arriverà la finanza ... :))

anairolf

Aspirante Giardinauta
Infatti c'era anche scritto varietà protetta.:froggie_r
ma non voglio vendere nuove piante, al massimo se mi piaceranno vorrò fare un'altra balconetta. :cool2:
adesso vado a leggere cosa ha la tua pianta. ciao

kiwoncello

Master Florello
Il che mi fa ridere, considerando che me ne nascono di spontanee dappertutto evidentemente grazie a semi diffusi dal vento od altro.

new dawn

Guru Giardinauta
Bé Piera, basta potarla e ridimensionarla costantemente, 'tanto sopporta tutto....

D'accordissimo. La mia, appena messa in vaso due mesi fa, l'ho potata un po' senza curarmi che fosse fiorita o no, volevo lasciare solo i rami verso l'esterno del balcone, e sta una meraviglia. Ha cacciato nuovi getti su cui sono pronti i i boccioli, e ora aspetto il gran caldo di agosto e il prossimo inverno per capire se è andato tutto bene ...

Alto