• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poltiglia bordolese

Ralix

Aspirante Giardinauta
Questa mattina dopo aver finito di somministrare la poltiglia (per la prima delle 2 o 3 in programma) al frutteto mi è venuto il dubbio di aver fatto un buon lavoro. Siccome le piante sono tante (piu di venti), molte alte (nn ho ancora potato) e la macchinetta in spalla pesa ho trovato questo compromesso distribuendola cosi: nel tronco molto concentrata cercando di bagnare bene tutte le fessurette per poi diminuire salendo arrivando ai rami alti e piccoli (che per la maggior parte verranno potati) che sono stati appena bagnati.
Va bene?
La prox volta (gennaio) faccio ancora cosi?

Gia che ci sono:

mi hanno detto a meta' fra una mano e l'altra (dicembre) di poltiglia di fare un trattamento di dodina. Che dite?
 
Alto