• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poltiglia bordolese info

Fristy

Aspirante Giardinauta
È pericoloso dare la poltiglia - per la presenza di un fungo - in un periodo molto caldo e soleggiato?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fristy

Aspirante Giardinauta
Quale dei due prodotti dovrei applicare prima e quanto tempo dovrei fare passare tra l’applicazione della Poltiglia Bordolese e dell’Aficida, o viceversa?

Grazie
Francesco

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io applicherei prima l'aficida ed un paio di giorni dopo la poltiglia.
Quest'ultima colora tutto di blu e potrebbe rendere meno efficace l'effetto dell'insetticida.

Si applicano alla sera (dopo il calare del sole). Per evitare che il prodotto asciughi subito e possa dare fastidio ad eventuali insetti buoni che, di notte, non girano.

Ste

Fristy

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Dando della poltiglia bordolese ho “contaminato” la salvia. È sufficiente lavare le foglie per usarle? In generale, la poltiglia bordolese è tossica o basta lavarla?

Grazie

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, come per tutti i prodotti fitosanitari si deve rispettare il tempo di carenza (indicato sulla confezione) prima di raccogliere l'alimento e mangiarlo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
stai aprendo infinite discussioni nuove per ogni domanda che hai da fare anche sul medesimo argomento

te le sto raggruppando, in futuro evita di aprire sempre discussioni nuove ma continua in quelle già aperte se trattano del medesimo argomento
grazie

Fristy

Aspirante Giardinauta
Pensavo che non venissero più riguardate una volta risposto alla domanda primaria.

Alto