Buongiorno a tutti, stamattina mentre venivo al lavoro ho notato che la splendida aloe vera piantata in un'aiuola comunale che vedo tutte le mattine passando....
stamattina non c'era più!
Allora sono andata a vedere da vicino la buca dove ella giaceva e che ti trovo?:ciglione: due polloncini ! :food:
Oddio, non è che siano proprio messi benissimo :squint:, non hanno radici, sono tranciati alla base e a giudicare dal colore molto chiaro non hanno mai visto la luce del sole ecc ecc, però sono ancora belli turgidi e secondo me possono farcela!
Uno misura circa 10 cm, l'altro 5.
Veniamo ora alla domanda: dunque io stasera quando arrivo a casa li pianto in un vasetto e il vasetto dove lo metto? :confuso:
a) Lo metto in casa che così c'è caldo loro pensano che sia primavera e provano a radicare, ma di luce ce n'è poca....
b) Lo metto in veranda, dove fa più freschino ma c'è parecchia luce?
c) li lascio fuori al riparo dalla pioggia incrociando le dita?
Attendo i vostri preziosi consigli!
Allora sono andata a vedere da vicino la buca dove ella giaceva e che ti trovo?:ciglione: due polloncini ! :food:
Oddio, non è che siano proprio messi benissimo :squint:, non hanno radici, sono tranciati alla base e a giudicare dal colore molto chiaro non hanno mai visto la luce del sole ecc ecc, però sono ancora belli turgidi e secondo me possono farcela!
Uno misura circa 10 cm, l'altro 5.
Veniamo ora alla domanda: dunque io stasera quando arrivo a casa li pianto in un vasetto e il vasetto dove lo metto? :confuso:
a) Lo metto in casa che così c'è caldo loro pensano che sia primavera e provano a radicare, ma di luce ce n'è poca....
b) Lo metto in veranda, dove fa più freschino ma c'è parecchia luce?
c) li lascio fuori al riparo dalla pioggia incrociando le dita?
Attendo i vostri preziosi consigli!