• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pollone di tillandsia?

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia tillandsia ha fatto un cucciolo! Che devo fare ora? :D
Domanda stupida, ma sono poco esperta di tille: non è che mi muore la pianta madre come le bromeliacee?

Photo0193.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
La Tillandsia è una Bromeliacea, e quindi morirà, ma ancora è presto e non devi fare nulla, solo che il posto in cui è messa non mi persuade, puoi dare qualche particolare?

Gilden

Aspirante Giardinauta
Tristess... be' spero che il pollone almeno cresca!
Le tillandsie sono appoggiate a pietre pulite, su un davanzale esposto a ovest, ma poco soleggiato perchè ho il fianco di una collina addossato alla casa. Le bagno in genere ogni 7/10 gg., immergendole per un po' in acqua tiepida, poi le riappoggio sulle pietre. Non hanno mai dato segno di patire, per cui spero sia tutto ok...

Ultima modifica:
Alto