• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Politica cammuffata

urza_indivia

Giardinauta Senior
credo di non aver problemi con nessuno dei tre temi vietati :D ma mi infastidisce davvero su un forum di giardinaggio veder parlare di altri argomenti...
mi ricorda un po' la tivù, ecco, che manco ho.
e sono anche contrario alla sezione OT, nonostante vi abbia molto saltuariamente partecipato.
io su un forum di giardinaggio non cerco compagni o camerati, partner o amanti, correligionari o coblasfemi ma persone con cui parlare di ...piante.

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...mi infastidisce davvero su un forum di giardinaggio veder parlare di altri argomenti...
...
e sono anche contrario alla sezione OT, nonostante vi ci abbia molto saltuariamente partecipato.
io su un forum di giardinaggio non cerco compagni o camerati, partner o amanti ma persone con cui parlare di ...piante.
Di sezioni "verdi" in questo forum ce ne sono tante, hai l'imbarazzo della scelta! :)

Diversamente da te, però, in molti hanno l'esigenza di parlare anche "del più e del meno", anche con le stesse persone con cui parlano di giardinaggio, e non vedo perchè negare la possibilità di farlo in uno spazio apposito (perchè, se non ci fosse questo spazio, poi si finirebbe per farlo nelle sezioni tecniche!), che chi non è interessato può comunque evitare.

eriqa

Florello
Ciao, ti ha già risposto Hélène nella sostanza: a parte che queste non sono decisioni "di elebar" ma sono le esplicite direttive fornite dall'Amministratore (che noi Moderatori siamo tenuti a far rispettare), il "punto" è solo e soltanto evitare "problemi" di qualsiasi tipo sul forum, nel senso più ampio della parola, non c'è nessun'altra implicazione "morale".

Posso anche essere d'accordo con te che starebbe a ciascuno di noi "automoderarsi", e a dir la verità spesso e volentieri faccio finta di non vedere :fischio: quando viene trattato in maniera civile (raramente) qualcuno di questi argomenti (quasi sempre politica), resta il fatto che negli anni di "prove" ne abbiamo fatte parecchie e nel 99,5 % dei casi la trattazione di questi argomenti ha causato risse fra gli utenti, compresa l'ultima discussione che ha "generato" (a causa della "censura" dei messaggi politici, peraltro già piuttosto "rissosi") l'inserimento provocatorio da parte di Andrè dei topic "allusivi", l'"irritazione" di diverse persone e la sua conseguente bannatura temporanea.

Gli italiani hanno la curiosa abitudine "bipartisan", ritenendo ciascuno di essere depositario della verità assoluta, di dare del deficiente (o anche peggio) a chi la pensa in maniera diversa :squint:, anzichè rispettare anche non condividendole le idee altrui, e ne converrai che sentirti dire che sei idiota o una "pecora" perchè hai votato Tizio piuttosto che Caio è piuttosto irritante. :squint:
E questo non è riferito solo ad Andrè; ci sono stati diversi utenti che hanno postato messaggi di questo tipo, in quella discussione... :rolleyes:

Ormai sappiamo per certo che l'automoderazione su questi argomenti non funziona e quindi, per eliminare il problema alla radice, se ne vieta del tutto la trattazione.

Grazie Elebar non potevi essere più chiara e precisa...infatti il problema di fondo è che oggi giorno ci sono poche persone che rispettano le opinioni degli altri..per quanto riguarda i messaggi di Andrè probabilmente sarò io che sono rinco, ma manco avevo capito di chi parlasse..infatti se leggi il mio intervento è del tutto fuori tema..

casper69

Guru Giardinauta
credo di non aver problemi con nessuno dei tre temi vietati :D ma mi infastidisce davvero su un forum di giardinaggio veder parlare di altri argomenti...
mi ricorda un po' la tivù, ecco, che manco ho.
e sono anche contrario alla sezione OT, nonostante vi abbia molto saltuariamente partecipato.
io su un forum di giardinaggio non cerco compagni o camerati, partner o amanti, correligionari o coblasfemi ma persone con cui parlare di ...piante.

Ho messo in neretto la parte più interessante per me!
Ma si trovano almeno?
Se si, torno ad essere più attiva!:ciglione:

Alto