• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poligala sofferente

A

aldo67

Guest
Ciao,

ho una bella poligala da due anni.

Negli ultimi giorni le foglie sono ingiallite e sono diventate sottili ma non sono cadute.

E' normale?

Che sara'?

Ciao
Aldo
 

kiwoncello

Master Florello
Se parli della Polygala myrtifolia, il bell'arbusto praticamente fiorito tutto l'anno e molto resistente, i casi sono due: o ha qualche problema radicale o più semplicemente l'hai bagnata poco nel corso dell'estate.....
kiwo
 

milla04

Maestro Giardinauta
E' successo un paio di volte anche a me: non sono riuscita a risalire alla causa di quell'ingiallimento, ho provato con un prodotto rinverdente ma nulla di fatto...:confuso: ho risolto il problema con una potatura strategica e accurata per non guastare la bella forma della pianta, che è ricresciuta piuttosto velocemente e gode di ottima salute.:hehe:
Un abbraccio:flower:
 

anto79

Giardinauta
Anche a me è capitato quest'estate!
Ma ho pensato ad un "soffocamento" della pianta che si trovava tra due echium diventati enormi.
Alla fine l'ho potata anche io, non tanto però... ma l'ho anche spostata da dove si trovava e fortunatamente si è ripresa ed ha messo anche i fiori.
 

maril

Giardinauta
la mia reagina così ad annaffiature troppo abbondanti, a causa del fatto che il vaso riceva solo 3/4 ore di sole al giorno.

ho risolto diradando le annaffiature e non abbondando neppure in quantità. pare che adesso stia bene
 
Alto