• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poligala nana

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Ma esiste la poligala nana?

Ho comprato una poligala 1 anno e mezzo fa, piantina di poco più di un palmo di altezza e in un vasetto minuscolo. Travasata.

Un anno fa finalmente l'ho messa a terra.
All'inizio ha un po' sofferto il trapianto e ha perso diverse foglie, poi si è ripresa bene.
Quest'inverno ha sofferto per il freddo, diverse foglie gialle, poi a primavera ho dato una spuntatina ai rami rovinati ed è ripartita alla grande.

Ma non cresce!!!

In tutto questo tempo si è ben allargata, adesso è circa 40-50cm di diametro e altrettanto di altezza.
Da un bestione come la poligala mi aspettavo francamente di più...

Allora mi è venuto il dubbio che si tratti di una varietà nana. Esistono?
Sembra una poligala "vera" in tutto e per tutto, solo le foglie solo forse un pelino più "carnose"

Grazie a chi vorrà fugare il mio dubbio!
Anitka
 

kiwoncello

Master Florello
Pivvi, la myrtifolia cui ti riferisci in realtà diventa un arbusto imponente, che porta fiori in maggior o minor quantità praticamente per tutto l'anno.
 

Anitka

Apprendista Florello
Kiwo,
quindi tu escludi che esistano poligale nane e che quindi devo solo avere pazienza?

Ciao
Anitka
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao sono luigi e sono nuovo (appena registrato)anche x rispondere a te . si puo essere la mia poligala nana è bellissima ormai è una siepe.ciao.. a tutti.se sbaglio correggetemi è la prima volta
 
Alto