• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poligala quasi secca

arelga

Aspirante Giardinauta
sono alle prime armi.ho una pianta poligala non protetta durante questo freddo e piovoso inverno che si è quasi seccata.cosa fare con urgenza,per favore?

helen

Giardinauta Senior
è una pianta rustica,poi al sud,non dovrebbe avere il minimo problema...umh! non credo sia morta...togli tutte le parti rovinate della pianta se ce ne sono e controlla i rametti,dovrebbero essere verdi...magari metti una foto!

Liviana

Giardinauta
Sì con una foto potremo capire meglio. Sicura che non abbia patito la sete. Io sono della provincia di Brescia, da noi quest'anno abbiamo sfiorato i -15 e la mia l'ho ritirata in veranda fredda ma ho dovuto dare acqua parecchie volte, ero un po titubante all'inizio ma quando ho visto che le foglie si avvizzivano per la sete ho preferito bagnare e ho fatto bene, adesso sta già fiorendo!!!!
Credo sia meglio affrontare una potatura drastica in modo che rinasca dalla parte sana. Ciao a presto

Alto