• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poiché l'autunno avanza...

Andrea!

Giardinauta Senior
... E l'inverno arriva vi vorrei chiedere se esiste una pianta QUALSIASI che vegeti e fiorisca in inverno.. Anche perché le siepi sempreverdi non mi mettono più tanta allegria.. Grazie a chi mi risponderà

Green95

Fiorin Florello
Mmmh... come annuali violette. Poi c'è l'erica,il gelsomino di S.Giuseppe(a fiori gialli),euryops, alcune camelie...e se non sbaglio anche l'Elleboro :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ce il gelsomino azzurro,il solanum,specie di begonie,i promessi sposi,le rose,margherite di tutti i colori,specie di crisantemi,lantana,bocca di leone,buoganville,e altri nel mio giardino che pero' non conosco ancor i nomi :(

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi green ma il tuo nickname mi ha fatto paura. .Possibile che qualcosina più carina non l hai trovato?:lol: :lol: scusate per fuori ot :D

Andrea!

Giardinauta Senior
Ebbe, che succede.. Manco un ora e discutete senza di me??! Grazie Green e Maria. Beata te che la bounga e le bocche ti fioriscono d'inverno!! Grazie per le informazioni.. Adesso invece vi chiedo se ce qualche albero che fiorisce d'inverno!!

darbin

Esperto Sezz. Rose
visto che sei in sardegna potresti considerare il Teucrium fruticans,cresce veloce resiste ai venti ed alla siccità le sue foglie sono verde grigio col retro bianco e l'insieme sembra argento,ed ora fra poco comincia a mettere i fiori azzurri che qui in sicilia durano tutto l'inverno,almeno da me è cosi.

njnye

Florello Senior
il loropetalum, l'hebe e alcune varietà di abelia fioriscono in inverno. Poi ci sono le fantastiche pernettye, questa è la loro stagione... Diciamo che se ti vanno bene anche le bacche allunghi di molto la lista!

MaryFlowers

Fiorin Florello
La magnolia fra non molto rimane senza foglie e cominciano a sbocciar solo i suoi grandi e grossi fior tra i rami per poi in primavera si rivestono i petali nell insieme. . .avendo la tessa altitudine più o meno dovrebbe star bene anche li da te

Andrea!

Giardinauta Senior
Non pensavo che ci fossero così tante piante che fioriscono ora!! Grazie a tutti quanti.. Terrò a mente i vostri consigli!! Ovviamente se ne sapete altri... Sapete cosa fare insomma!! :D

Alto