• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Podocarpo non in salute!

PearlVicky

Aspirante Giardinauta
Salve ^^ ho un podocarpo da circa 2 mesi, e quando mi è stato regalato era in perfetta forma, con un bel colore e delle belle foglie...adesso però le foglie mi sembrano secche, per niente lucide e in salute ): è un regalo a cui tengo molto, e non vorrei che facesse brutta fine...non so se sia problema di acqua, perchè non gliela faccio mancare, quindi non so come procedere,perchè per un rinvaso mi sembra presto, c'è ancora freddo..Aiuto ):

dragstar

Giardinauta
Posta una foto sia della vegetazione che del terreno. Qualche membro del forum saprà fare una prima diagnosi. Ciao

Frankieb76

Giardinauta Senior
in verità anche il mio non è che stia proprio benissimo. nel senso: ha molti getti nuovi con ciuffi belli verdi e vivi, ma contemporaneamente altri ciuffi si seccano e tendenzialmente tende a seccarsi tutto il rametto di quel ciuffo. quale può essere il problema?

Alto