• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poche speranze per la nostra Luna

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il verdetto del veterinario è arrivato oggi, se altre due settimane di cura non sortiranno nulla dovrà essere abbattuta. Luna è la nostra cavalla di 17 anni, è affetta da laminite, malattia subdola e terribile. Siamo tutti addolorati, mia figlia è disperata e non fa che piangere ed io mi sento impotente davanti a tanto dolore.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Mamma mia che tristezza, Piera....una disgrazia dietro l'altra...
Non abbattetevi già...magari la cura farà effetto. Ti faccio tanti auguri.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Come mai se non guarisce è necessario abbattere Luna? In cosa consiste la malattia che ha?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tippy la laminite intacca gli zoccoli del cavallo, purtroppo quando l'infezione è grave quest'ultimi cadono e un cavallo senza zoccoli non può vivere.
 

LucaXY

Master Florello
Mamma mia che brutta malattia. :(
Mi dispiace molto per te e tua figlia, ma non si può proprio fare niente?
 

Green95

Fiorin Florello
Mi dispiace tantissimo Piera :(
soprattutto dopo 17 anni è impossibile separarsene...Un abbraccio forte...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
piera .....ma noo .......mi spiace tantissimo
io incrocio le dita e davvero spero , spero e spero
dai lunaaaa lotta !!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Spero anch'io che possa farcela, la laminite è una malattia disgraziata, è visibile quando è in stato avanzato. Ci hanno consigliato di affiancare ai farmaci un preparato a base di equiseto e fieno greco, un decotto da applicare sullo zoccolo, proveremo anche questo.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
povera Luna! speriamo bene Piera, magari le cure giuste ed il Vostro amore la aiuteranno! Secondo il veterinario che possibilità ci sono?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nessuna possibilità ma il vet dice che la speranza è l'ultima a morire. A me fa una pena enorme vedere Luna perennemente sdraiata e con l'altra cavallina Maja che non la lascia sola nemmeno un'attimo, è cresciuta con lei e sarà dura ritrovarsi da sola.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Povera Luna :cry:, 17 anni non sono poi tanti e avrebbe tanto ancora da dare, e penso a tua figlia (quanti anni ha?) e a cosa sta passando in questo momento, è sempre unico il legame che si crea tra i bambini e gli animali, forse perchè entrambi sono "puri" ed istintivi senza pregiudizi
Speriamo che ci sia un esito positivo, concordo con il vetrinario "la speranza è l'ultima a morire" bisogna tentare tutto prima di arrendersi :martello2
Un abbraccio a Luna e uno a tua figlia :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mia figlia di anni ne ha 26, Luna aveva sei mesi quando la comprammo, insieme hanno fatto grandi cose, mia figlia prese pure il patentino con lei qualche anno fa.
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno,Piera,
Spero immensamente che Luna torni a star bene,per lei,per tua figlia,per Maja e per tutti Voi.
Tempo fa avevi postato una sua foto nel club,averla conosciuta mi fa dispiacere ancora di più e sperare ancora di più che ce la possa fare.
Un grande in bocca al lupo per la riuscita della cura.Forza Luna!:love:

Un abbraccio
:love_4:
yeye
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Piera, anch'io ho diviso tanti anni della mia vita con i cavalli...posso solo dirti che dopo tanto tempo passato insieme ogni animale è come un fratello...e che ho pianto tanto di più per il mio gatto che per tanti parenti...abbraccia figlia e cavalla per me... Ma sii ferma e coraggiosa: se deve soffrire senza speranze ragionevoli, aiutatela ad andarsene. Strinetela forte forte...sussurratele tante cose bellissime, il paradiso degli animali dovrà esistere, io ci conto!!! non lasciatela sola...fin quando non se ne andrà. E tu e tua figlia, che tanto l'avete amata...datele coraggio per affrontare l'ultima passeggiata...sappi che quì c'è qualcuno che sta piangendo come una fontana con voi...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Noi stiamo facendo di tutto per aiutarla, stamattina sono andata a trovarla, è coricata e non sappiamo da quanto tempo sta così, nel pomeriggio rifacciamo l'impacco di equiseto e fieno greco e la puntura prescritta dal vet. Mia figlia è lontana arriverà a Pasqua e non poterla vedere la demoralizza molto, non fa che piangere.
 
Alto