• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poca luce

U

uga

Guest
per favore, sapete indicarmi qualche tipo di pianta che posso mettere nel mio ingresso in una zona della fioriera che non è molto illuminata? Non è proprio al buio, ma nemmeno in posizione luminosa. Ho provato con la felce, ma è troppo delicata e mi si è seccata dopo poco tempo, con mio sommo dispiacere. Grazie per l'aiuto

E

EMY

Guest
Io sapevo che l'Aspidistra è una di quelle poche piante che riesce a campare anche con poca luce. C'è una scheda da vedere nella sezione piante d'appartamento su questo sito. Certo non è il massimo, ma in posizione poco luminosa devi evitare piante fiorite e anche quelle con foglie variegate...comunque meglio di una pianta finta!!! :D Prova, mal che vada la sposti in posizione più luminosa..
Ciao
Emy

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Confermo per la zamioculcas, l'ho presa a fine agosto e non ha ancora cambiato una virgola .............. in ogni senso, le foglie le ha ancora tutte, sono tutte verdi, ma non è nemmeno cresciuta, e mi soffermo sull'ultimo punto: ma è possibile che non cresca per niente in inverno?

B

Bacarospa

Guest
incredibile ma vero: Anche lo spatiphillum, si adatta bene....anche se un minimo di luce ci deve essere ;)

Alto