• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da appartamento

tano83

Apprendista Florello
Ragazzi sto cercando qualche bella pianta da mettere nel mio ingresso.
La cerco con portamento eretto e che cresca più in larghezza che in altezza....la cosa importante è che non richieda molta luce, xchè il posto dove dovrei metterla è abbastanza "buio"...

Consigli??????????????????
 
C

celeste.m

Guest
Ragazzi sto cercando qualche bella pianta da mettere nel mio ingresso.
La cerco con portamento eretto e che cresca più in larghezza che in altezza....la cosa importante è che non richieda molta luce, xchè il posto dove dovrei metterla è abbastanza "buio"...

Consigli??????????????????

+ larga che alta eh????
monstera deliciosa!!!!!pero' ti avviso....diventa un po' invadente col tempo....

:Saluto: :Saluto: celeste
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Tano.. in mente, mi viene subito una bella aspidistra :)



So che è difficile trovarla.. e ti propongo anche una bella maranta, dicono che ama l'ombra
 
C

celeste.m

Guest
la maranta nell'ombra....
mmmmmm ho i miei dubbi
ha bisogno di luce schermata da tenda,ma nell buio si chiude....le mie fuori d'estate ci stanno .all'ombra d'accordo,ma non è certo un posto buio....

l'aspidistra difficile da trovare?????è indistruttibile....forse è + carina variegata....io la trovo triste come pianta.ce l'ho,ma non ha nulla di particolare....forse i fiori lo sono....da noi è di moda negli atri dei condomini....la mia in 10 anni è diventata un mostro.cure zero.acqua ogni tanto.diciamo che si accontenta.

ciao celeste
 
Ultima modifica di un moderatore:

tano83

Apprendista Florello
Fin ora mi piacciono tutte le piante che mi avete proposto...però vorrei avere qualche altra porposta, in modo da avere un paniere più ampio dal quale scegliere..
 
C

celeste.m

Guest
qualsiasi tioi di filodendro e potos,ma quelli crescono x l'alto.
l'aspidistra se ti piace il fogliame classico è quella che resiste di piu'.se la svasi ogni 2 anni si allarga e diventa un cespuglione.come ho detto sopra:richiesta di cure zero.

ciao celeste
 

Robe

Guru Giardinauta
Consigli!?! SI!!!!!!!!!!

Ciao Tano!!!!! :Saluto:
Caspita come mi piace consigliare piantine!!! :lol:
Allora, la mia pianta preferita, la Calathea che non ho ancora comprato per paura di farle male con il mio pollicione assassino (poi ci sono gli €... :ciglione: )!!!
Le Calathee che mi piacciono di più sono le Warscewiczii con quelle fantastiche foglione di seta, fantastica.... Mi fanno impazzire anche le Calathee rosea-pincta varietà Rosastar con le foglione enormi arrotondate!!! Le voglio troppo!!!! :food:
ecco qualche info:
Calathea
c'è scritto che amano l'ombra, quindi forse possono fare a caso tuo, beato!!!
Ecco un esemplare fantastico di Calathea Warscewiczii
Maranta%20Warscewiczii%20vp14_jpg.jpg

Spero di averti convinto!! Ciao campione!!! :Saluto: :Saluto:
 
C

celeste.m

Guest
se riesci a tenere le calatee in un posto buio spiegami come fai....
io ne ho 6 e ti posso assicurare che le devo tenere dietro la tenda altrimenti rimangono chiuse ad ombrello.e comunque puoi provare....costano dai 10 ai 15 euro....
la calatea war.sopra in foto è la piu' noiosa di tutte....pero' veramente ti assicuro che è fantastica!!!!le foglie al tatto sono proprio di seta.fa fiori bianchi.

:Saluto: :Saluto: celeste
 
Alto