• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pilea peperomioides

Sari10_92

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho acquistato da circa 10 giorni una pilea peperomioides...da 4 giorni ha iniziato a rivolgere 3 foglie verso l'interno, ho provato a cercare quale fosse la causa ma non ho trovato nulla. Era in una posizione luminosa (luce non diretta vicino alla tv, ora l'ho spostata in una zona luminosa lontana dalla tv )Sapete indicarmi quale sia il problema? Ringrazio in anticipo :) 1589541740287.JPEG

Stefina091

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anche la mia nonostante stia crescendo, gettando foglie nuove e polloni, ha qualche foglia arrotolata come la tua e anche io non capisco quale possa essere il problema. Vedo che anche la tua ha quelle chiazze bianche sul retro delle foglie, sembra calcare e nonostante io le pulisca appena si asciugano ricompaiono queste crosticine. Sai se è normale? Io oggi le ho pulite con un po' di alcool pensando potesse essere cocciniglia ma sono nuova di questo mondo e non so se ho fatto bene! Tu sai dirmi qualcosa? Comunque è molto carina la tua pilea, io la trovo bellissima questa pianta!

Alto