• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plunmbago e potatura

marirosa

Giardinauta Senior
Salve a tutti e felice anno nuovo! Chissà perché con l'anno appena iniziato mi prende la smania di potare, sarà perché è una bella giornata anche se freddina, sarà perchè ho voglia di tagliare i rami secchi in generale... comunque la mia domanda " é tempo ora di potare o bisogna aspettare un altro po'?" In genere per altre piante ho imparato ad aspettare la fine dell'inverno e per il plumbago?:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
come mai vorresti potare il plumbago? è diventato troppo invadente? perchè distinguere, ora, i rami secchi da quelli no è un azzardo...

marirosa

Giardinauta Senior
Ok bimbe non avevo dubbi, aspetterò la primavera. Ma ci credete, che il mio plumba ha ancora qualche corolla di fiorellini qua e là, però ha anche tanti rametti secchi, povero...

marirosa

Giardinauta Senior
Sono appena tornata da un soggiorno all'estero di due settimane e il mio plumbago non ha gradito! L'avevo lasciato con due bottiglie da due litri e mezzo rovesciate con quei coni che regolano l'acqua, ma al ritorno l'ho trovato rinsecchito, la mia speranza è che non sia completamente andato, che faccio, poto il seccume? Oppure aspetto di vedere qualche tenera fogliolina ricrescere? Grazie a chi vorrà rispondermi. Bisous

Alto