• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plumerie e problemi infiorescenza

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Salve lo scorso anno alcune plumerie hanno iniziato lo sviluppo dell'infiorescenza, ma non l'hanno sviluppata interamente, sono rimaste molto piccole (circa 1 o 2 cm) e così sono rimaste per tutta l'estate.
Vorrei capire dove ho sbagliato per evitare il ripetersi del problema. Per la verità la primavera scorsa le ho portate all'esterno molto presto, infatti dopo alcuni giorni abbastanza caldi le temperature si sono riabbassate notevolmente, sfiorando lo zero di notte.
Potrebbe essere stata questa la causa?
Grazie
patrizia
 
D

djinn95

Guest
oso dire anche io di si… ho visto cactus abortire i fiori per molto meno
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Cercherò di avere più pazienza... scusate sapete dove posso trovare una talea di Pomelia Palermitana tonda? Proprio quella "classica". Grazie
 
Alto