• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria: seminarla conviene?

SereNere

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, girovagando per il web mi sono imbattuta nelle foto di questi bellissimi fiori di plumeria. Su ebay ho trovato un venditore che vende i semi.. cosa mi consigliate? Esperimento lascio perdere? :astonished:
 

michelepm

Florello Senior
Lascia perdere:D o meglio dalle tue parti ormai è troppo tardi per seminarla; io l'ho fatto 15 giorni fa ma dalle mie parti e' ancora estate. Se vuoi puoi fare un tentativo in primavera.
Seminare la plumeria e' semplice , il problema semmai sarà farla sopravvivere al freddo invernale visto che non sopporta le gelate.
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Ciao Michele, si non mi sono spiegata.. sicuramente pianterei in primavera! Mi fa piacere sapere che non è difficile da coltivare, anche dal seme, sai com'è , magari era meglio avere già una pianta .. allora probabilmente comprerò quei semi per poi conservali! Grazie mille!
 

catacateta

Giardinauta Senior
ti consiglio di prenderli quando dovrai seminarli....
io sto seguendo un asta su ebay....scade domenica notte...vedremo se avro' la mia tanto desiderata plumeria,visto che io con i semi ho toppato:boh:
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Bene, mi sa che allora ci rinuncio e magari cerco qualche asta di qualche pianta! Senza spendere una follia..
 

catacateta

Giardinauta Senior
heyyyyyy...non toccare la mia plumy e':martello2 consiglio????? seguile in germania,ma ti avverto,nun tocca' la mia che te menooooo....
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Ahahah no ma figurati, ad oggi non posso permettermi un ennesima pianta in casa! Ho ritirato pure l'hoya.. che non so mai dove metterla!! Ma non voglio che prenda freddo!!
 

catacateta

Giardinauta Senior
non aspettarti un megapiantone....quella per cui ho fatto l offerta io primo mi sa sia da seme secondo e' piccina.......va be' chi si accontenta plumeria.........
 
Alto