• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria rubra perde i boccioli

Brubru

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho comprato 3 giorni fa una Plumeria Rubra per una cifra che non sto neanche a dire..ma la volevo e l’ho presa!!
Ha già perso 3 foglie e altre vedo che stanno ingiallendo, i boccioli cadono prima di aprirsi e io non so cosa fare!!! È in un vaso piccolo per la grandezza della pianta. La rinvaso? Please help me!!
 

Allegati

  • IMG_0474.jpeg
    IMG_0474.jpeg
    23,5 KB · Visite: 8
  • IMG_0475.jpeg
    IMG_0475.jpeg
    36,2 KB · Visite: 8
  • IMG_0476.jpeg
    IMG_0476.jpeg
    30,1 KB · Visite: 8
  • IMG_0477.jpeg
    IMG_0477.jpeg
    32,5 KB · Visite: 9

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti! Ho comprato 3 giorni fa una Plumeria Rubra per una cifra che non sto neanche a dire..ma la volevo e l’ho presa!!
Ha già perso 3 foglie e altre vedo che stanno ingiallendo, i boccioli cadono prima di aprirsi e io non so cosa fare!!! È in un vaso piccolo per la grandezza della pianta. La rinvaso? Please help me!!
Alt.
E' stress da cambiamento di ambiente. Lascia che si stabilizzi!
 

Brubru

Aspirante Giardinauta
Alt.
E' stress da cambiamento di ambiente. Lascia che si stabilizzi!
Grazie Stefano, ora sono più tranquilla!!
Quindi la lascio in pace, la metto al coperto se piove (quella che mi è morta, meravigliosa, è rimasta fuori e aveva piovuto parecchio..) la innaffio poco e.. la guardo con amore!!
Ho dimenticato di dire che abito in Liguria dove il clima dovrebbe essere discreto per la Plumeria..
Grazie ancora!!
 

Brubru

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano, avevi ragione, la mia Rubra ha perso qualche foglia, buona parte dei boccioli ma ora mi pare si sia ambientata!! Grazie mille!
Vedo che sei di Erba, io di Como ma vivo in Liguria..
Approfitto ancora di te: dovrebbero arrivarmi due talee, sempre di Plumeria, mi daresti qualche consiglio sulla terra in cui metterle in vaso e quant’altro? Grazie ancora!!
 
Alto