Tre anni fa convinta da mia cognata mi sono imbattuta nella coltivazione della plumeria,ho comprato i semi da internet e le piantine sono nate tutte! ho sbagliato posizione il primo anno e due sono morte,l'unica che è rimasta in vita l'ho spostata nel terrazzo condominiale e per un pò si è ripresa.la sitauazione ora è questa,nei vari alti e bassi la perso le foglie a volte naturalamente ma un mese fà ,tolta dal tst ,ho pensato di aiutarla tagliando quelle foglie che erano morte imbalsamate,non secche,ma afflosciate e rovinate.ora me erano rimaste due,ho notato che si stanno rovinando anche quelleche mi sembravano potersi salvare,sono in cima.E' alta circa un metro e il tronchetto è spesso due cm, ma spoglio e colmo dei segni delle foglie morte negli anni, l'ho concimata e la tengo ora in balcone la sera la copro ,secondo voi diventerà mai rigogliosa? posso spruzzare qualcosa sul fusto per stimolare la germinazione di altre foglie!! Ci tengo molto ora a questa pianta,sicuramante più di quanto tenga a mia cognata!!!Titti:flower: