• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pleione limprinchtii

R

RINO

Guest
Questa piccola Pleione che deve il suo nome a colui che la trovò per prima è una orchidea molto facile , cresce in zone montuose tra il Tibet e Sichuan.... come dire che non ha grossi problemi se la temperatura scende sotto zero , -5,5°c quella subita quest'anno
Pleionelimprinchtii.jpg
Pleionelimprinchtii1.jpg

Ciao
Rino

Iacopo

Giardinauta Senior
hai potuto costatare la resistenza di questa orchideina straordinaria! Io non mi sono mai azzardato a lasciarle sotto zero :D.

Le mie sono molto indietro anche l'anno scorso hanno fiorito tardissimo praticamente alla fine di maggio e dire che le avevo tirate fuori dal frigo il 1° febbraio!

complimenti Rino, ciao :)

R

RINO

Guest
Si Iacopo ... le Orchidee fanno sempre come gli pare loro...scusa california ma mi sfugge la cosa credo Iacopo ti possa aiutare meglio di mè
Comunque questa Pleione non ha getti spiraleggianti
Ciao

fraelucia

Giardinauta Senior
Complimenti Rino! Sono tenerissime!:love:

Anche le mie Pleione sono fiorite, le ho acquistate dopo essermi consigliata con Iacopo e sono felice della scelta: grazie Iacopo!

Alto