• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Platycodon ... che fo???

fragile

Aspirante Giardinauta
l'estate scorsa ho avuto il piacere della fioritura viola/lilla di un bel platycodon :D ... il quale fino ad ottobre si è dato da fare tra foglioline e boccioli :hands13: ... a novembre si è seccato e l'ho tagliato raso terra :cool3: ... e fin qui è andato tutto come m'aspettavo :squint: ... maaa ... adesso nn dovrebbe rifar capolino? :squint: ... l'ho ucciso vero? :cry: :cry:
 
O

OttZer

Guest
non l'hai ucciso, è normale che secchi e sparisca... vedrai che fra un po' rinascerà un bel germoglio e poi una pianta più bella di quella dell'anno scorso!
 

fragile

Aspirante Giardinauta
ci son 2 foglioline violacee ke spuntano dalla terra :confuso: ... sarà lui? :froggie_r ... incrocio le dita :D
 

luckybamboo

Florello Senior
si può tenere in vaso? :slow: scusate, ma ogni nuova bellezza che mi capita sottocchio me la immagino nei vasi nel condominio :D
 

fragile

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
si può tenere in vaso?

bah! :confused: quando l'ho preso era in un vasetto di 10 cm e mi piacevano le sue campanelle blu in contrasto con le foglie "verde bandiera" :D :D :D solo a casa ho scoperto ke era da bordura :fifone2: io cm l'ho messo in una cassettina con una ederina piccina piccina e x tutta l'estate è rimasto li con le sue campanelle blu :smok: ... vediamo se lavora anke quest'anno :martello2 :Saluto:
 

fragile

Aspirante Giardinauta
la foto è di un mesetto fà :embarrass ... volevo postarla prima ma nn ci sono riuscita ;)
 
Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
Wow che colore stupendo ... complimenti, è bellissimo.

Quindi è rispiuntato .. bene bene, anch'io ne ho comprato uno bianco e uno rosa quest'anno .. così so come fare in modo che l'anno prossimo rispunti .. lo devo tagliare alla base quando secca, giusto?


Ciao Simo
 
T

teresatita

Guest
anche ame è rispuntato dopo essere stato addirittura sotto la neve.. e dire che me lo ero proprio scordato. Adesso cel'ho in una ciotola con una lantana gialla ricadente e fa prorpio un bell'effetto.
 

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ma che bella notizia che mi date dicendo che è perenne!
Io l'ho appena messo in piena terra perché era rimasto uno spazio vuoto nella bordura. Allora se si secca taglio e lascio lì!
 

fragile

Aspirante Giardinauta
:D si! tra le piante ke sono con me da più di un anno sono tra qlle ke danno più soddisfazione ... anzi ti dirò ke l'anno scorso ho avuto una bella fioritura su 3 rami ... quest'anno 3 rami hanno già fiorito e rifiorito + volte e dalla base stanno spuntando nuovi getti ke penso e spero diventeranno rami fioriferi :D :D
 
Alto