• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Planthera Insecfitora

elysapaola

Guru Giardinauta
amici Ici,
questo pomeriggio complice il bel tempo sono stata ad orticolario a cernobbio e oltre a bulbi e rizomi non potevo tornare a casa a mani vuote.... :ciglione:

così mi son fatta tentare da questa meraviglia ! ho cercato in rete ma non ha prodotto alcun risultato.. qualcuno ne sa' di piu' oltre al nome??

plantheriainsectifora.jpg


plantheriainsectifora2.jpg
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
eh queste palenthere......vere e proprie ammaliatrici:lol::lol:
stavo prendendoanche io per il mio orchidario, ma poi ho scoperto che è una monopodiale e che cresce molto in altezza....e quindi ho dovuto rinunciavi:cry::cry:
altro purtroppo non so dirti:embarrass:embarrass

senti ma come è stata la mostra? stasera l'hanno fatta vedere ala televisione e sembra sia stata molto interessante.chi c'era come espositori???
:love_4::love_4:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
micia la mostra e' stata molto bella, complice la bella giornata e il lago come cornice :love: di espositori di orchi c'erano i soliti riboni, pozzi, la francese e lago maggiore... :eek:k07:
 

zeug49

Florello Senior
amici Ici,
questo pomeriggio complice il bel tempo sono stata ad orticolario a cernobbio e oltre a bulbi e rizomi non potevo tornare a casa a mani vuote.... :ciglione:

così mi son fatta tentare da questa meraviglia ! ho cercato in rete ma non ha prodotto alcun risultato.. qualcuno ne sa' di piu' oltre al nome??

image

image

Il suo vero nome é : Pelanthera insectifera.........così lo trovi......
Complimenti é molto carina,ottimo acquisto; la mia é con me da diversi mesi ma non é ancora fiorita ma ci conto molto !!!!!!
zeug
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ahhh grazie zeug! allora ha cannato riboni a scrivere il cartellino! .. hai voglia a cercare un nome inesistente :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
carinissima!!!

adesso mi pento di non essere venuta all'oticolario... ma presa da supermegapigrizia e.. non so bene dove parcheggiare.. e sono andata a far shopping di scarpe...

insomma non ci sono andata.

complimenti per la scelta!

ciao ciao

Dany
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
capperi ely, non torni mai a mani vuote dalle mostre, vero???? :food::food::food:

che bellina la tua pelanthera, mi sa tanto che è una parente della trichoglottis tomentosa, che si sviluppa in altezza su un tutore...

dobbiamo farle incontrare così la tua spiega alla mia come ha fatto a diventare così alta e a maturare tutti quei bei fiorellini :flower::flower::flower::flower:

ma la tieni a bergamo o a busto arsizio?

baciiiii! :love_4::love_4::love_4:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
@spulky: ehhh quante scuse! :lol: non sai cosa ti sei persa!

@paola: ehehehhe :lol: facciamole incontrare ma devi portare la tua try a bergamo :ciglione:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
elysapaola, il nome corretto della pianta che hai acquistato è Pelatantheria insectifera... a naso direi pianta da caldo-umido più o meno costante con discreta luce, meno di una vanda comunque.
 

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie Ronin! :hands13:
infatti cercandola con il nome esatto che mi hai indicato e' uscita anche la scheda di orchidspecies! :hands13::hands13:
 
Alto