Visto che mancano pochi giorni, vedo di mettere ordine e ricapitolare pubblicamente quanto alcuni sanno già perchè contattati da Patrizia.
Questo theard al momento si riferisce all'incontro pre natalizio proposto da Peterpat che ha ripreso una mia lontana idea. Considerate le giornate festive e il gran trambusto di "campagna" (Marco Paolini definisce così tutti quelli che vengono da fuori città), ho proposto ed ho offerto di incontrarci a casa mia che è a 200 m dalla stazione e a 200 da piazza dei Signori. Mia moglie sarebbe altresì contenta di conoscere alcuni/e compagni/e di giardinaggio dei miei lunghi mesi amalfitani in solitudine, anzi in compagnia del mio giardino.
La disponibilità può andare anche oltre il tè delle 5, con una piccola e svelta cena.
Considerato l'inserimento della venuta nel Trevigiano di Piper da Vicenza e la possibilità di vedere le orchidee di Guido (che pochi di noi conoscono) propongo questo programma:
domenica 20 dicembre
ore 14.50 incontro in piazza Giustinian (dietro l'Hotel Continental)
ore 15.15 visita alle serre di orchidee di Guido De Vidi a Pero di Breda di Piave
ore 16.30 rientro a Treviso ed eventuale passeggiata nella calca del centro
- raduno a casa mia (il pomeriggio può anche cominciare di qua!)
- cena
- commiato (per consentire a Taty di giungere in Liguria ad ore decenti)
Per quanto riguarda i presenti, al momento dovrebbero essere:
Patrizia, Tatiana, Manuela con marito, Liliana con moroso, Marika.
Dite qualcosa e date conferme a me o a Patrizia.
Mi piacerebbe molto se potessimo incontrare anche Sara da Castelfranco.
Per quanto riguarda il successivo incontro sul Garda, ci sono tante cose interessanti:
dallo storico Giardino Giusti nel centro di Verona, al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, ad alcune interessanti ville con giardino della Valpolicella, al bel parco di ulivi delle Grotte di Catullo di Sirmione. Ma questo è un altro appuntamento
Ciao a tutti/e, Antonio