• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piselli

tinapika

Aspirante Giardinauta
ma se pianto ora i piselli? verranno farinosi? è meglio che li pianto all'ombra così stanno più al frescuccio?:confused:
li avevo piantati inizio primavera e sono venuti buonissimi dolci nu' babbà! solo che se ne sono salvate si e no sette piante, mi sa che qualche topolino ha sofferto di coliche:lingua:

Miss_Sky

Giardinauta
Mah, io piantai i piselli l'anno scorso a maggio e quando sono stati pronti e in fiore è venuto un tale caldo che me li ha tutti bruciati prima che riuscissero a fare dei frutti decenti... :( Quest'anno li ho iantati a fine marzo e ora li sto raccogliendo, temo che piantandoli adesso rischi un po' però se hai spazio e puoi irrigare regolarmente nessuno ti vieta di provare, magari ce la fai!!

marcisett

Aspirante Giardinauta
ciao, tieni presente che a temperature al di sopra di 21°c , l'indurimento dei semi è rapido e le caratteristiche di qualità del pisello fresco decadono rapidamente . Marcello

Alto