• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piselli e....?

clacla86n

Aspirante Giardinauta
Due quesiti, il primo:
Questi sono i piselli che tanto mi hanno fatto patire e gioire.Un paio li ho aperti e assaggiati, ce ne erano 4 dentro ed avevano un sapore leggermente amarognolo e ricordavano vagamente le fave. E' ora di toglierli o devono crescere ancora un pò?
IMG_0852.jpg IMG_0851.jpg

clacla86n

Aspirante Giardinauta
secondo quesito:
In un altro campo dove non ho ancora mai coltivato nulla per puro caso ho visto queste "piantine".Sono cresciuti di loro spontanea volontà. IMG_0848.jpg IMG_0849.jpg IMG_0850.jpg Ma cosa sono? Si possono mangiare?

Lorenzo-8836

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Mi sembrano gia abbastanza "cicciottelli", quindi pronti per la raccolta. Raccoglili quando sono belli pieni, fai il confronto con quelli ancora indietro. Io i miei li ho già raccolti, anch'io quest'anno ho sentito un sapore un po' amarognolo.
Per le altre foto..... sembrano piselli, ma non ti so dire se mangiarli ono!

Alto