• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piretro su limone in vaso

S

Saverio17

Guest
Ciao, qualche settimana fa ho acquistato un insetticida a base di piretro. Sulla confezione c'è scritto che è per piante fiorite, piante verdi di appartamento e piante ornamentali.
Non si citano le piante orticole.
Ho letto da più parti che il piretro, in quanto prodotto naturale, può essere usato anche in agricoltura biologica.
Quindi, anche se non è espressamente indicato in etichetta, chiedo a chi ne sa più di me se posso usarlo per proteggere i nuovi germogli del limone in vaso dalla maledetta larva minatrice che se li divora man mano che crescono.
Grazie
P_20170915_222745_vHDR_Auto.jpg
 

META

Giardinauta Senior
Le avvertenze dicono chiaramente di usarlo per quanto previsto anche se i due componenti sono utilizzati pure su ortaggi. Ti consiglio pertanto di non usarlo su limone ma piuttosto di prendere qualcosa che il produttore dichiara adatto . Attenzione che vengono colpiti pure gli insetti utili quindi più lo usi localizzato e con criterio meglio è, evita un trattamento globale se non necessario.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto