• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione limone in vaso

Giuligiuls

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
L’estate scorsa mi hanno regalato un limone in vaso. Una pianta giovane, ora alta cieca un metro e mezzo.
Vivo a Roma ed è posizionato su un balcone a sud ovest, molto molto assolato. Ha da poco ripreso la fase vegetativa così ho tagliato un paio di succhioni e, non avendo concime specifico, gli ho dato un concime generico per piante da frutto.
Intanto ho acquistato questo prodotto ma non riesco a definire se dovrò somministrarlo 2 volte l’anno o tutti i mesi indicati sulla confezione. Allego la foto, perché possiate capire meglio.
Inoltre, ha senso somministrare anche sangue di bue o questo prodotto è completo?
Grazie mille a chi potrà rispondere
e332a71d-d900-4019-a2f5-9ca5e7126e2e.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,
L’estate scorsa mi hanno regalato un limone in vaso. Una pianta giovane, ora alta cieca un metro e mezzo.
Vivo a Roma ed è posizionato su un balcone a sud ovest, molto molto assolato. Ha da poco ripreso la fase vegetativa così ho tagliato un paio di succhioni e, non avendo concime specifico, gli ho dato un concime generico per piante da frutto.
Intanto ho acquistato questo prodotto ma non riesco a definire se dovrò somministrarlo 2 volte l’anno o tutti i mesi indicati sulla confezione. Allego la foto, perché possiate capire meglio.
Inoltre, ha senso somministrare anche sangue di bue o questo prodotto è completo?
Grazie mille a chi potrà rispondere
Vedi l'allegato 802253
Concime completo da dare due volte l' anno in primavera e a fine estate (settembre).
Non serve altro.
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Essendo un concime prettamente azotato potresti provare ad aggiungerne un po'. Non so darti indicazioni sulla quantità perché non ne ho mai usato, in ogni caso starei un po' sul parco essendo in aggiunta all'altro concime.
 

Giuligiuls

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora per i consigli. Ma invece mi suggerisci di cambiare concime? Non l’ho ancora usato, quindi sono in tempo a cambiarlo se servisse. Hai altri prodotti completi e a lento rilascio da suggerire per caso?
grazie ancora tantissimo
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Non ho concimi commerciali da suggerirti perchè non ne uso. Io faccio tutto con cose molto naturali, compost e cenere da me prodotti, e ogni tanto un po' di "oro liquido" che tutti produciamo ogni giorno diluito in acqua, ricchissimo di azoto e in minor quantità di altri macro e micro elementi :)
 
Ultima modifica:
Alto