• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piper nigrum

istantanea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Non so se sono nella sezione giusta, nel caso chiedo scusa!
Sto leggendo vari articoli sulla coltivazione del piper nigrum, ossia la pianta del pepe. Ho trovato su internet in vendita la bustina con i semi, ma secondo voi è possibile farlo germogliare con dei risultati? Ho letto che il metodo migliore di riproduzione è tramite talea..
Mi chiedevo se è possibile reperire la pianta nei vivai, chissà!
Qualcuno si è mai cimentato in questa coltivazione! Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Non so se sono nella sezione giusta, nel caso chiedo scusa!
Sto leggendo vari articoli sulla coltivazione del piper nigrum, ossia la pianta del pepe. Ho trovato su internet in vendita la bustina con i semi, ma secondo voi è possibile farlo germogliare con dei risultati? Ho letto che il metodo migliore di riproduzione è tramite talea..
Mi chiedevo se è possibile reperire la pianta nei vivai, chissà!
Qualcuno si è mai cimentato in questa coltivazione! Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciao con il seme la vedo dura , poi è una varietà x i tropici , (di che zona sei ....climatica ) prova lo zanthoxylum simulans provato fino a -12
 

istantanea

Aspirante Giardinauta
Abito vicino Caserta, in collina però, a circa 650 metri.. Però ho una veranda dove in inverno ho anche un limone in vaso, vedremo grazie a tutti comunque!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto