ciao Pin,
hai qualche suggerimento per aiutare la fioritura della Hoya?
grazie
Solo l'età della pianta, più ha anni e + fiorisce.
Non ci sono suggerimenti.
quanto ha la tua pianta?
Quanto
Oddio... vi prego ditemi il nome della prima piantina quella coi fiori arancioni! cìè solo una parola da dire : INVIDIA. Fioriture deliziose!!! ^^
Oddio... vi prego ditemi il nome della prima piantina quella coi fiori arancioni! cìè solo una parola da dire : INVIDIA. Fioriture deliziose!!! ^^
ciao Pin,
da talea, una pianta è cresciuta e avrà due anni, poi l'anno scorso ho unito un'altra talea alla prima pianta, non sapevo esistessero vari tipi, comunque crescono ma mai un fiore.
L'unico dubbio che ho, che da pieno sole l'ho spostata a meno sole. Secondo la tua esperienza quanto ci mette a fiorire? Ho letto vari post di situazioni analoghe e le piante avevano anche più anni, quindi mi chiedevo perchè è così ostinata!
grazie Pin :rosa:
Vedo che il tuo terrazzo è ancora in fermento, complimentoni! :hands13:
Se puoi, mi dici il nome della sulcorebutia del primo post?
Ah, stupende l'heliosa e la hoya! k07:
Mai sole diretto, luce si. E' una pianta ostinata prima dei 3 anni difficile che fiorisca io ne ho una da 4 e non so ancora come saranno i fiori.
Aiuta ad avere pazienza, da talea poi deve diventare adulta rinfoltirsi e rafforzarsi, controlla se inizia a fare delle 'spighette' sono quelle che poi fioriranno.