• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinrifioriture e non

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e allora ditelo ........vi siete messi d'accordo ......come si fa a far vedere cotante ciccebellezze .........
ma non si può........... già per me cicciotte e bonsai sono come .......desiderare di possedere una autosportivafuoriserie fatta su misura ......cioè uno di quei desideri/sogni da ammirare in profondo raccoglimento e questi bravissimi:)fischio: fortunati?) possessori me le mettono li in bella mostra
non finirò mai di ammirare cosa la natura offre a delle piante come le cicciotte
PS certo che i "fiori di cera" non son proprio da meno anzi .......invidiiiiiabbbiliiii

.....pin..:hands13::hands13::hands13: ( quando ci vuole ) belle belle belle.......
:fifone2: :muro: ora mi ritiro a meditare...........

Lubimari

Giardinauta Senior
Pinnnnn sono bellissime :eek: la hoya poi è veramente super ,spettacolare e sono d'accordo
con Marco che la natura ci stupisce sempre nelle fioriture delle cicce e non:love::love:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vedo che il tuo terrazzo è ancora in fermento, complimentoni! :hands13:
Se puoi, mi dici il nome della sulcorebutia del primo post?
Ah, stupende l'heliosa e la hoya! :eek:k07:

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Oddio... vi prego ditemi il nome della prima piantina quella coi fiori arancioni! cìè solo una parola da dire : INVIDIA. Fioriture deliziose!!! ^^

Agatha

Guru Giardinauta
Solo l'età della pianta, più ha anni e + fiorisce.
Non ci sono suggerimenti.
quanto ha la tua pianta?
Quanto

ciao Pin,
da talea, una pianta è cresciuta e avrà due anni, poi l'anno scorso ho unito un'altra talea alla prima pianta, non sapevo esistessero vari tipi, comunque crescono ma mai un fiore.
L'unico dubbio che ho, che da pieno sole l'ho spostata a meno sole. Secondo la tua esperienza quanto ci mette a fiorire? Ho letto vari post di situazioni analoghe e le piante avevano anche più anni, quindi mi chiedevo perchè è così ostinata!

grazie Pin :rosa:

Pin

Master Florello
ciao Pin,
da talea, una pianta è cresciuta e avrà due anni, poi l'anno scorso ho unito un'altra talea alla prima pianta, non sapevo esistessero vari tipi, comunque crescono ma mai un fiore.
L'unico dubbio che ho, che da pieno sole l'ho spostata a meno sole. Secondo la tua esperienza quanto ci mette a fiorire? Ho letto vari post di situazioni analoghe e le piante avevano anche più anni, quindi mi chiedevo perchè è così ostinata!

grazie Pin :rosa:

Mai sole diretto, luce si. E' una pianta ostinata prima dei 3 anni difficile che fiorisca io ne ho una da 4 e non so ancora come saranno i fiori.
Aiuta ad avere pazienza, da talea poi deve diventare adulta rinfoltirsi e rafforzarsi, controlla se inizia a fare delle 'spighette' sono quelle che poi fioriranno.

Agatha

Guru Giardinauta
Mai sole diretto, luce si. E' una pianta ostinata prima dei 3 anni difficile che fiorisca io ne ho una da 4 e non so ancora come saranno i fiori.
Aiuta ad avere pazienza, da talea poi deve diventare adulta rinfoltirsi e rafforzarsi, controlla se inizia a fare delle 'spighette' sono quelle che poi fioriranno.

buongiorno Pin,
proprio in questi giorni vedo dei strani rametti in crescita,
non so se sono le spighette di cui parli, appena si definiscono faccio qualche scatto, grazie :Saluto:

Alto