• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PINO - secco a metà

Tania_64

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho un problema con il mio pino, purtroppo da qualche settimana un lato della pianta si è seccato pur annaffiandolo regolarmente.
Essa non è esposta al sole diretto ma protetta nelle ore più calde dalle tende da sole.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.
 

Allegati

  • Pino.jpg
    Pino.jpg
    570,6 KB · Visite: 5

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me la tua pianta ha patito in modo irreparabile.
Credo che, tra non molto, tutta la pianta sarà secca.
Puoi provare a tagliare via la parte secca ma la pianta rimarrà, se resiste, esteticamente rovinata.

Mi spiace.

Quando hai cambiato vaso hai rotto la zolla originale? Se non lo hai fatto la pianta potrebbe essersi "autosoffocata".

Ste
 

Tania_64

Aspirante Giardinauta
Ciao,

secondo me la tua pianta ha patito in modo irreparabile.
Credo che, tra non molto, tutta la pianta sarà secca.
Puoi provare a tagliare via la parte secca ma la pianta rimarrà, se resiste, esteticamente rovinata.

Mi spiace.

Quando hai cambiato vaso hai rotto la zolla originale? Se non lo hai fatto la pianta potrebbe essersi "autosoffocata".

Ste

Ciao,

la parte secca l'ho appena tagliata... vedrò se resisterà!!!
si la zolla l'ho rotta ma forse troppo poco... :(

Grazie comunque. :)
 
Alto