• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pino nero giapponese

luigimita

Aspirante Giardinauta
Ho ritirato ieri sera un pino nero giapponese...sono francamente rimasto parecchio deluso per lo stato pietoso in cui la pianta è arrivata..bocca mia cuciti.
Dei due disponibili sono stato costretto a prendere il più "bruttino", perchè all'altro praticamente mancava mezza zolla ed era ancora più malconcia.
Comunque, in virtù dei danni subiti ai rami, agli aghi, al terriccio e chi più ne ha più ne metta e considerando pure che è ben lontana nell'aspetto dall'esemplare che mi avevano proposto sono riuscito a spuntare un prezzo bassissimo, del resto di più questa pianta non vale assolutamente.
Ho risistemato alla bene e meglio i rami, non si capiva più nulla..uno sopra, uno sotto, uno attorcigliato, aghi sparsi ovunque.

Questo è prima :

j2b2.jpg


e adesso dopo i vari aggiusti:

56og.jpg


g3h5.jpg


p.s altra piccolissima modifica, abbassato il palchetto a sinistra :

kyme.jpg
 

luigimita

Aspirante Giardinauta
Con qualche sistematina e selezione dei rami è diventata gradevole, manca però di conicità il tronco e non ha un bel piede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto